Guerra Russia-Ucraina colloqui in Vaticano inizieranno a metà giugno
A metà giugno, i colloqui tra Russia e Ucraina avranno luogo in Vaticano, coinvolgendo anche una delegazione statunitense con figure come Marco Rubio e Keith Kellogg. L'iniziativa, riportata dal Wall Street Journal, rappresenta un tentativo di avvicinamento e dialogo per cercare una soluzione al conflitto in atto.
La Russia e l’ Ucraina avranno “colloqui in Vaticano” che “si prevede che inizino a metà giugno”. E dovrebbe partecipare anche una delegazione statunitense di cui farebbero parte il segretario di Stato Marco Rubio e l’inviato speciale di Donald Trump, Keith Kellogg. È quello che scrive il Wall Street Journal citando proprie fonti ben informate. Inizia quindi a prendere forma la disponibilità fornita da Papa Leone XIV nei primi giorni del suo pontificato per la mediazione tra Mosca e Kiev. Nei giorni seguenti era stato proprio Rubio ad accogliere positivamente la proposta spiegando che in Vaticano “tutti possono sentirsi a proprio agio”. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Guerra Russia-Ucraina, colloqui in Vaticano “inizieranno a metà giugno”
Altri articoli sullo stesso argomento
Zelensky attende Putin e Trump ai colloqui di Istanbul: la Turchia rilancia la mediazione sulla guerra in Ucraina
Volodymyr Zelensky parteciperà ai colloqui di pace a Istanbul il 15 maggio, invitando sia la delegazione russa che Donald Trump.
Papa Leone XIV offre il Vaticano per nuovi colloqui di pace tra Russia e Ucraina
Papa Leone XIV ha dichiarato la disponibilità del Vaticano come luogo per nuovi colloqui di pace tra Russia e Ucraina, in seguito al fallimento delle trattative di Istanbul.
Guerra in Ucraina, è il giorno dei colloqui di Istanbul: pesa l'assenza di Putin | La diretta
Oggi, a Istanbul, si svolgono i tanto attesi colloqui di pace per l'Ucraina, ma l'assenza del presidente Putin solleva interrogativi sul futuro delle trattative.
Ne parlano su altre fonti
Secondo il WSJ, si prospetta un vertice tra Kiev e Mosca in Vaticano a metà giugno, ma il Cremlino non ha confermato i negoziati. Le ultime notizie sulla guerra in Ucraina sono aggiornate al 22 maggio 2025.
Guerra ucraina, Wsj: «Vertice Kiev-Mosca in Vaticano a metà giugno». Ma il Cremlino non conferma i negoziati
ilmattino.it scrive: Guerra ucraina, le ultime notizie di oggi giovedì 22 maggio 2025.
Cosa aspettarsi dal vertice Russia-Ucraina in Vaticano?
Come scrive money.it: Russia e Ucraina sono pronti a incontrarsi in Vaticano: riuscirà questo vertice mediato da Papa Leone XIV a porre fine alla guerra oppure sarà un ennesimo buco nell'acqua?
Wsj, vertice Russia-Ucraina in Vaticano a metà giugno. Il Cremlino non conferma
ansa.it scrive: Trump a leader Ue, 'Putin non è pronto alla fine della guerra'. Cremlino, 'Trump su Putin non pronto alla pace? Non ci risulta' (ANSA) ...