Giove era molto più grande di come lo conosciamo ora e questo ci interessa molto
Giove, oggi il più grande pianeta del Sistema Solare, un tempo era ancora più imponente, con un raggio circa il doppio e un campo magnetico molto più forte. Questa scoperta, riportata su Nature Astronomy, ci aiuta a comprendere meglio la sua evoluzione e il ruolo che ha avuto nel sistema planetario. Un passo importante per svelare i segreti della nostra stella e dei suoi satelliti.
Giove, oggi il più grande dei pianeti del Sistema Solare, un tempo era ancora più imponente. Secondo un nuovo studio pubblicato su Nature Astronomy, il gigante gassoso aveva un raggio pari a circa il doppio di quello attuale e un campo magnetico molto più potente. Questa scoperta non è solo una curiosità astronomica, anzi. Ci aiuta a capire come si è formato l’intero Sistema Solare, di cui Giove è stato una sorta di “architetto gravitazionale”. La ricerca è firmata da Konstantin Batygin (Caltech) e Fred C. 🔗Leggi su Cultweb.it
© Cultweb.it - Giove era molto più grande di come lo conosciamo ora (e questo ci interessa molto)
Altre letture consigliate
Giove era molto più grande da “bambino”, poi si è ristretto: la scoperta degli scienziati
Giove, il più grande pianeta del Sistema solare, era originariamente molto più grande di quanto sia oggi.
Perché il killer di Milano era in permesso? FdI: con la legge sul femminicidio mai più casi De Maria
La tragica vicenda di Emanuele De Maria, il 35enne detenuto per femminicidio, ha sollevato un acceso dibattito politico e sociale.
“Far sesso con una prostituta è molto più sano che frequentare un Forum Incel di gente furiosa con le donne”: lo rivela la modella di OnlyFans Cami Strella
Cami Strella, nota modella di OnlyFans, esprime il suo sconcerto per l'impatto negativo dei forum incel sugli adolescenti, sottolineando che fare sesso con una prostituta è una scelta più sana.