Giornata mondiale della biodiversità il Wwf Abruzzo lancia l’allarme | Abruzzo regione verde solo a parole
Il 22 maggio, in occasione della Giornata mondiale della biodiversità, il WWF Abruzzo denuncia come la regione, famosa come “verde d’Europa,” sia in realtà a rischio. Nonostante le parole, la biodiversità locale è minacciata, chiedendo un impegno concreto per proteggere e preservare il patrimonio naturale di questa terra.
Oggi, 22 maggio, si celebra la Giornata mondiale della biodiversità, istituita dalle Nazioni Unite per sensibilizzare istituzioni e cittadini sulla tutela del patrimonio naturale. Ma in Abruzzo, regione storicamente definita “verde d’Europa”, la ricorrenza assume toni amari: il Wwf lancia. 🔗Leggi su Chietitoday.it
© Chietitoday.it - Giornata mondiale della biodiversità, il Wwf Abruzzo lancia l’allarme: "Abruzzo, regione verde solo a parole"
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Giornata mondiale della biodiversità: degustazioni di marmellate e passeggiate al giardino della Kolymbethra
In occasione della Giornata mondiale della biodiversità, domenica 18 maggio il giardino della Kolymbethra offrirà un'esperienza unica.
FAI, passeggiate e laboratori per la Giornata Mondiale della Biodiversità
In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, che si celebra il 22 maggio, il FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano propone passeggiate e laboratori per esplorare e valorizzare la straordinaria varietà di specie animali e vegetali del nostro Paese.
3Bee lancia gli XNatura Regeneration Awards per la Giornata Mondiale della Biodiversità
In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità del 22 maggio, 3Bee, azienda leader nel settore naturetech, presenta gli XNatura Regeneration Awards.
Le notizie più recenti da fonti esterne
Il 20 maggio è la giornata mondiale delle api; Giornata mondiale delle api, WWF: salvare gli impollinatori per salvare noi stessi; Giornata Mondiale delle Api: il WWF denuncia il declino degli impollinatori; Biodiversità, l'allarme del Wwf: Il declino delle api una minaccia per tutti. 🔗Altre fonti ne stanno dando notizia