Farnesina nero Scritte e croci celtiche sui muri del liceo di Roma nord

Mercoledì 21 maggio, studenti del liceo Farnesina di Roma Nord hanno trovato scritte e croci celtiche fasciste sui muri dell’istituto, con “Farnesina nero” e simbologie fasciste posizionate sopra la targa della scuola. Un atto inquietante che ha scandalizzato l’intera comunità scolastica, denunciando un gesto di intolleranza e discriminazione all’interno di un istituto pubblico.

"Farnesina nero" e una croce celtica proprio sopra la targa della scuola. Si sono svegliati così, mercoledì 21 maggio, studentesse e studenti dell'istituto superiore a indirizzo scientifico Farnesina di via dei Giuochi Istmici, sulla Cassia. Scritte fasciste al liceo Farnesina A denunciare il. 🔗Leggi su Romatoday.it

farnesina nero scritte e croci celtiche sui muri del liceo di roma nord

© Romatoday.it - “Farnesina nero”. Scritte e croci celtiche sui muri del liceo di Roma nord

Scopri altri approfondimenti

Flashmob di Amnesty davanti a Farnesina: "Stop al genocidio a Gaza"
Un flashmob di Amnesty International si è svolto oggi davanti alla Farnesina a Roma, con l'obiettivo di fermare il genocidio a Gaza.

Controlli della Guardia di Finanza, scoperti 13 lavoratori in nero
Negli ultimi giorni, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto hanno intensificato i controlli economici nel territorio, portando alla luce la presenza di 13 lavoratori in nero.

Offese, bestemmie, sigle e simboli: viaggio tra le scritte che imbrattano Ferrara
Il viaggio tra le scritte che imbrattano Ferrara svela un linguaggio crudo e diretto, dove offese, bestemmie, sigle e simboli si mescolano in un caos espressivo.

Se ne parla anche su altri siti

A Siracusa, presso la sede di Sinistra Italiana, sono state scritte quattro parole in nero e cancellate per un refuso, insieme a croci celtiche stilizzate, ritenute una ritorsione di stampo fascista, suscitando condanna e preoccupazione per il clima di tensione e intimidazione.

Siracusa, insulti e croci celtiche nella sede di Sinistra italiana: «Ritorsione di stampo fascista»
meridionews.it scrive: Quattro parole (e una cancellata per un evidente refuso) scritte in grandi caratteri a stampatello di colore nero a imbrattare ... i disegni stilizzati di tre croci celtiche.