Emozionate e felici | esultano le due madri che ora possono entrambe riconoscere il figlio
Emozionate e felici, le due madri esultano per aver finalmente entrambe potuto riconoscere il proprio figlio. A Lucca, il 22 maggio 2025, Glenda e Isabella celebrano con gioia la sentenza della Corte Costituzionale, che abbatte un ostacolo storico e riconosce i diritti delle famiglie come le loro, portando un importante passo avanti nella parità e nell’amore.
Lucca, 22 maggio 2025 – "Emozionate, commosse, felici. Non pensavamo che saremmo state le prime". Glenda e Isabella, sposate e mamme di una bambina di tre anni e uno di due, festeggiano la sentenza della Consulta con cui viene dichiarato incostituzionale il divieto per la madre intenzionale di riconoscere come proprio il figlio nato in Italia da procreazione medicalmente assistita (pma) legittimamente praticata all'estero. Una figlia riconosciuta, l'altro no perchè nato il 3 aprile 2023, un mese dopo la circolare del ministro dell'Interno Piantedosi, pimo caso a Lucca che ne vietava il riconoscimento. 🔗Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - “Emozionate e felici”: esultano le due madri che ora possono entrambe riconoscere il figlio
Altri articoli sullo stesso argomento
Castelfranco, due donne investite da auto mentre attraversano la strada
Modena, 7 aprile 2025 – Un tragico incidente stradale ha coinvolto due donne a Castelfranco, in via Austria.
Sam Altman tende la mano a Elon Musk: pace tra i due?
Sam Altman tende la mano a Elon Musk in un gesto di riconciliazione. Dopo un periodo di tensioni, l'amministratore delegato di OpenAI invita Musk a riaprire un dialogo e a esplorare potenziali collaborazioni nel campo dell'intelligenza artificiale.
Internazionali di Roma, Musetti dà spettacolo e batte Zverev in due set: la semifinale è sua
Lorenzo Musetti incanta il pubblico agli Internazionali di Roma, superando il tedesco Alexander Zverev in una straordinaria semifinale.