Disturbi alimentari l’Ausl presenta i risultati del servizio | Erogati più di 400 pasti assistiti ma solo a ragazze

L'AUSL Romagna evidenzia i risultati del suo servizio dedicato ai disturbi alimentari, con oltre 400 pasti assistiti, principalmente rivolti a ragazze. In un contesto in crescente emergenza nel nostro Paese, questa iniziativa rappresenta un passo importante per affrontare una delle emergenze sociali più delicate e in evoluzione.

Quello dei disturbi del comportamento alimentare è un tema che, nel nostro Paese, assume connotati sempre più drammatici, con numeri in crescita e patologie in continua evoluzione. Una tematica a cui l’Ausl Romagna, otto mesi fa, ha cercato di rispondere introducendo il servizio dei “Pasti. 🔗 Leggi su Riminitoday.it

disturbi alimentari l ausl presenta i risultati del servizio erogati più di 400 pasti assistiti ma solo a ragazze

© Riminitoday.it - Disturbi alimentari, l’Ausl presenta i risultati del servizio: “Erogati più di 400 pasti assistiti, ma solo a ragazze”

Argomenti simili trattati di recente

Dalla lotta contro i disturbi alimentari alla rinascita: Valentina Dallari si racconta
Dalla lotta contro i disturbi alimentari alla rinascita, Valentina Dallari si racconta nel nuovo episodio del podcast Gamechangers.

Sì a legge per prevenire i disturbi alimentari, sarà usata l’Intelligenza artificiale per le diagnosi. Assessore Basilicata: “Coinvolgeremo scuole e famiglie”, n
Il Consiglio regionale della Basilicata ha approvato all'unanimità una legge innovativa per prevenire i disturbi alimentari, utilizzando l'intelligenza artificiale nelle diagnosi.

"Disturbi alimentari nell'età evolutiva": incontro con gli specialisti della Stella Maris
Il 15 maggio 2025, l'Associazione "La Vita Oltre lo Specchio" ospiterà un importante incontro con gli specialisti della Stella Maris, focalizzato sui disturbi alimentari nell'età evolutiva.

Cosa riportano altre fonti

Illustrati i primi 8 mesi di attività del servizio ‘Pasti assistiti’ a Rimini. 🔗Le notizie più recenti da fonti esterne

disturbi alimentari ausl presenta All’ospedale di Rimini “pasti assistiti” contro il disturbi alimentari
Scrive chiamamicitta.it: Il Polo sanitario di Rimini dell’Ausl Romagna si caratterizza come hub materno-infantile. E dunque i temi dell’infanzia così come dell’adolescenza sono una “priorità” nella programmazione dei servizi.

Disturbi alimentari: età di esordio sempre più bassa
Riporta msn.com: Proprio in occasione della Settimana del Fiocchetto Lilla (10/15 marzo), l'Ospedale presenta i dati aggiornati ... un aumento dell'incidenza dei disturbi alimentari in età pediatrica e ...

Disturbi alimentari, corpi senza peso
Segnala tg24.sky.it: I disturbi alimentari non sono ovviamente un problema solo italiano. Una stima in un'interrogazione presentata al parlamento europeo parla di 20 milioni di persone colpite in Europa. Studi ...