Da Fise e Masaf progetto per promozione studio cultura equestre

Il progetto, promosso da Fise e Masaf, mira a valorizzare il patrimonio culturale equestre custodito nella Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura a Roma. In collaborazione tra Ministero e Federazione Italiana Sport Equestri, l’iniziativa si propone di promuovere lo studio e la cultura equestre, evidenziando l'importanza storica e sociale di questa affascinante tradizione.

Roma, 22 mag. (askanews) – Un progetto di valorizzazione del fondo di argomento ippico ed equestre della Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura, che ha sede all’interno del Palazzo del Masaf. L’idea, sviluppata in collaborazione tra il Ministero e la Federazione Italiana Sport Equestri, è stata presentata – si legge in una nota – all’interno del Casino dell’Orologio durante la prima giornata dello CSIO Roma Piazza di Siena – Master d’Inzeo. L’obiettivo del progetto è la promozione dello studio della cultura equestre del nostro Paese, nella convinzione che il rinnovamento e la promozione della filiera ippica italiana debbano necessariamente partire da una visione e dalla comunicazione di valori e contenuti culturali. 🔗 Leggi su Ildenaro.it

Immagine generica

Contenuti che potrebbero interessarti

Vino, promozione Masaf nei Paesi Terzi: fondi per 98 mln e iter semplificato
Il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste ha pubblicato un nuovo avviso sulla misura OCM Vino, che promuove il vino nei mercati dei paesi terzi.

“Un progetto folle e meraviglioso”, il Carapace di Arnaldo Pomodoro festeggia 20 anni
Il Carapace di Arnaldo Pomodoro, un progetto audace e affascinante, celebra vent'anni di storia tra le colline di Montefalco, in Umbria.

Maceratese in Serie D: la promozione di De Cesare e la stagione da cardiopalma
La Maceratese celebra la promozione in Serie D dopo una stagione intensa e ricca di sfide. Nicolò De Cesare, diesse del club, sottolinea l'importanza del lavoro di squadra tra società, giocatori e tifosi.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

Equitazione, Presentato 92° CSIO di Roma - Master d'Inzeo. 🔗Le notizie più recenti da fonti esterne

fise masaf progetto promozione Progetto FISE-MASAF per la promozione dello studio della cultura equestre. Di Paola e Chiodi: “Un patrimonio da valorizzare”
agipronews.it scrive: ROMA - Un progetto di valorizzazione del fondo di argomento ippico ed equestre della Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura, che ha sede ...

Piazza di Siena: c’è tanta Sicilia nel Master Talent Giovani Cavalli FISE/Masaf presented by Intesa Sanpaolo
Come scrive fise.it: C’è tanta Sicilia nel Master Talent Giovani Cavalli FISE/MASAF presented by Intesa Sanpaolo in programma nel corso del 92° CSIO di Roma Piazza di Siena – Master d’Inzeo del 21/25 maggio prossimi. La ...