Cuamm e Questura insieme Supporto all’Immigrazione

La collaborazione tra Cuamm e Questura mira a ottimizzare l’accoglienza e ridurre i tempi di attesa agli sportelli dell’Ufficio Immigrazione, frequentato quotidianamente da circa 400 persone. Il protocollo, siglato con il supporto di Confindustria Emilia Romagna, punta a garantire un supporto efficiente e umanitario, migliorando l’assistenza e semplificando i processi per chi si rivolge ai servizi di immigrazione.

Ottimizzare l’accoglienza e diminuire i tempi di attesa agli sportelli dell’Ufficio Immigrazione, dove ogni giorno vengono ricevute in media quattrocento persone. Sono questi gli obiettivi del protocollo siglato tra la Questura e Medici con l’Africa Cuamm, con il supporto di Confindustria Emilia Area Centro. Nel dettaglio, i volontari saranno formati dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione e verranno impiegati prevalentemente in attività di accoglienza, occupandosi di indirizzare gli utenti agli sportelli preposti, effettuando attività di mediazione linguistica e potenziando il servizio di informazione anche attraverso la distribuzione di opuscoli. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

cuamm e questura insieme supporto all immigrazione

© Ilrestodelcarlino.it - Cuamm e Questura insieme. Supporto all’Immigrazione

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Volontari in questura per dare supporto alla Polizia di Stato
Oggi, 17 maggio, è stato firmato un accordo tra la Polizia di Stato e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sezione di Pordenone, per coinvolgere volontari in questura.

Volontari in questura per dare supporto alla Polizia di Stato
Oggi, 17 maggio, è stato firmato in questura un accordo tra la Polizia di Stato e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sezione di Pordenone, per coinvolgere volontari nel supporto alle forze dell’ordine, rafforzando l’impegno civile e lo spirito di servizio.

Aimee Lou Wood e Angelina Jolie insieme nel film Anxious People di Marc Forster
Aimee Lou Wood e Angelina Jolie si uniscono nel cast dell’adattamento cinematografico di *Anxious People*, diretto da Marc Forster.

Su questo argomento da altre fonti

Cuamm, Medici con l’Africa, e Confindustria Emilia collaborano con la Questura di Bologna per supportare l’Ufficio Immigrazione attraverso attività di volontariato, rafforzando il servizio agli immigrati e favorendo l’inclusione sociale nella regione. 🔗Ne parlano su altre fonti

cuamm questura insieme supportoCuamm e Questura insieme. Supporto all’Immigrazione
Come scrive msn.com: Siglato il protocollo: i volontari al fianco dei poliziotti di via Bovi Campeggi. Negli uffici ogni giorno vengono ricevute in media 400 persone.

cuamm questura insieme supportoVolontari per lo sportello immigrazione, Medici per l'Africa insieme alla Questura
Scrive rainews.it: L’elevata mole di utenza non rende però sempre agevole il loro lavoro, motivo per cui è nata la collaborazione con Cuamm, la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande ...