Ciuma ospite a La Balera | Racconto il liscio mescolando tradizione e libertà creativa
Nella nuova puntata del podcast La Balera, Sofia Riccaboni inaugura uno spazio dedicato al liscio, unendo tradizione e creatività. Ospite speciale è Ciuma del 2, artista originale della scena folk italiana, che si racconta tra radici popolari e ironia, offrendo uno sguardo autentico e affascinante sul suo modo di reinterpretare il mondo musicale in modo libero e innovativo.
Nel nuovo episodio del podcast La Balera, condotto da Sofia Riccaboni, spazio a uno degli artisti più originali della scena folk italiana: Ciuma del 2, nome d’arte che richiama radici popolari e approccio ironico alla musica tradizionale. Ospite speciale della puntata, Ciuma ha raccontato il suo percorso tra musica popolare, balli tradizionali e spirito balfolk, in bilico tra filologia e innovazione. “Io non faccio solo liscio: suono la musica popolare, quella viva”. Ciuma rivendica con orgoglio un’identità musicale aperta: “Non suono solo liscio, ma lo adoro. 🔗Leggi su Dailyshowmagazine.com
© Dailyshowmagazine.com - Ciuma ospite a La Balera: “Racconto il liscio mescolando tradizione e libertà creativa”
Scopri altri approfondimenti
Eugenio Zanni ospite a “La Balera”: 30 anni di musica tra liscio, successi popolari e nuove avventure con Radio Liscio
Nel nuovo episodio di “La Balera”, Donatella Palazzo e Sofìa Riccaboni accolgono Eugenio Zanni, storico leader dell’orchestra Eugenio e Pierrot.
«Andrea Bossi? C'era un piano per ucciderlo, volevano bruciarlo e torturarlo»: il racconto dell'ex fidanzata di uno degli imputati
"C'era un piano per uccidere Andrea Bossi". Le inquietanti rivelazioni dell'ex fidanzata di Michele Caglioni, uno dei due giovani imputati, gettano luce su un caso che ha scosso la comunità.
La fuga, l’agguato e poi il suicidio: le ultime 48 ore di Emanuele De Maria nel racconto delle telecamere
Nei drammatici eventi che hanno segnato le ultime 48 ore di Emanuele De Maria, le telecamere di sorveglianza offrono un'analisi inquietante e dettagliata.