“Che Guevara era uno stupratore guerrafondaio” | il consigliere di FdI fa insorgere l’opposizione a Pisa

Un commento provocatorio di un consigliere di Fratelli d'Italia a Pisa ha scatenato polemiche nell'opposizione. Maurizio Nerini ha definito Ernesto Che Guevara un "guerrafondaio e stupratore", suscitando reazioni accese e una sospensione dei lavori. La vicenda mette in evidenza tensioni politiche e l’importanza del rispetto nei discorsi pubblici.

Ernesto Che Guevara era un "noto personaggio guerrafondaio, stupratore, chi piĂą ne ha piĂą ne metta". Lo ha detto Maurizio Nerini, consigliere comunale di Fratelli d'Italia a Pisa, scatenando la reazione del centrosinistra. La seduta è stata sospesa, e poco dopo Nerini si è scusato: "Le mie fonti non erano verificate". 🔗Leggi su Fanpage.it

8220che guevara era uno stupratore guerrafondaio8221 il consigliere di fdi fa insorgere l8217opposizione a pisa

© Fanpage.it - “Che Guevara era uno stupratore guerrafondaio”: il consigliere di FdI fa insorgere l’opposizione a Pisa

Contenuti che potrebbero interessarti

I tre cadaveri sbarcati a Lampedusa: l'immigrato che s'è gettato in mare era lo scafista
I tre cadaveri sbarcati a Lampedusa e l'epilogo tragico di un immigrato nigeriano, che si è gettato in mare, riaccendono i riflettori sulla crisi migratoria nel Mediterraneo.

Caso De Maria, il dolore del marito di Chamila: «Era un’ottima moglie e madre. Perché quell’omicida era ancora in giro?»
Il tragico caso di Chamila, un'ottima moglie e madre, solleva interrogativi inquietanti sulla giustizia italiana.

Sinner, si scopre tutta la verità: cos’era quel “codice” scritto sulla telecamera. Ne hanno parlato tutti
Jannik Sinner continua a far parlare di sé, non solo per la sua straordinaria performance agli Internazionali d'Italia 2025.

Se ne parla anche su altri siti

Mestre, lo stupratore seriale "non era considerato pericoloso"
Secondo msn.com: Massimiliano Mulas, l'uomo di 45 in arresto per aver stuprato una ragazzina di 11 anni era "pienamente libero", lo dice il suo legale Luca Bizzarri: «Umanamente sono un fallimento: non ho figli ...

Massimiliano Mulas, perché lo stupratore seriale era libero: «Non è socialmente pericoloso». L'ira di Salvini: «Castrazione chimica»
Da msn.com: Nonostante un passato criminale segnato da numerose condanne per violenze sessuali, Mulas era tornato in libertà già dal 2021, come conferma il suo avvocato difensore Ignazio Ballai, che ...