Cgil e politici contro le Poste | No alla chiusura di altri uffici Quello di Corpolò va riaperto

Cgil e politici si oppongono alla chiusura di uffici postali, tra cui quello di Corpolò da riaprire. La protesta, incisiva e determinata, mira a respingere il piano di Poste Italiane che prevede la chiusura di 700 sportelli in Italia, tra cui 3 a Rimini e altri 11 in Emilia Romagna. I manifestanti chiedono il rispetto del diritto al servizio pubblico e sostengono i referendum su lavoro e cittadinanza.

"Sì" ai referendum su lavoro e cittadinanza. "No" al piano di Poste italiane che prevede la chiusura di 700 sportelli in Italia, di cui 3 a Rimini e altri 11 nel resto dell’ Emilia Romagna. Presidio rumoroso e agguerrito quello organizzato ieri dalla Cgil, davanti agli uffici postali centrali all’Arco d’Augusto. Alla manifestazione erano presenti anche l’assessore ai servizi civici Francesco Bragagni e la consigliera regionale Alice Parma, promotrice di un’interrogazione ad hoc in Regione sulle chiusure degli uffici postali. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

cgil e politici contro le poste no alla chiusura di altri uffici quello di corpolò va riaperto

© Ilrestodelcarlino.it - Cgil e politici contro le Poste: "No alla chiusura di altri uffici. Quello di Corpolò va riaperto"

Altri articoli sullo stesso argomento

I sindacati Fsp Polizia di Stato e SILP CGIL contro il Questore: depositato esposto
I sindacati FSP Polizia di Stato e SILP CGIL hanno depositato un esposto/querela presso il Comando dei Carabinieri di Padova contro il Questore Marco Odorisio.

Referendum, la Cgil lancia la manifestazione contro l’astensionismo: in piazza il 19 maggio
La Cgil promuove una manifestazione il 19 maggio, intitolata "Il voto è libertà! Maratona contro l’astensionismo", per incoraggiare i cittadini a partecipare ai referendum dell'8 e 9 giugno.

I sindacati Fsp Polizia di Stato e SILP CGIL contro il Questore: depositato esposto/querela
I sindacati FSP Polizia di Stato e SILP CGIL di Padova si sono presentati al Comando dei Carabinieri per depositare un esposto/querela contro il Questore Marco Odorisio.

Cosa riportano altre fonti

Cgil e politici contro le Poste: No alla chiusura di altri uffici. Quello di Corpolò va riaperto. 🔗Cosa riportano altre fonti

cgil politici contro posteCgil e politici contro le Poste: "No alla chiusura di altri uffici. Quello di Corpolò va riaperto"
Riporta msn.com: "Sì" ai referendum su lavoro e cittadinanza. "No" al piano di Poste italiane che prevede la chiusura di 700 sportelli in Italia, di cui 3 a Rimini e altri 11 nel resto dell’Emilia Romagna. Presidio ru ...

cgil politici contro posteIn piazza contro le Poste: "No ai tagli di altri uffici"
Come scrive msn.com: Mercoledì la protesta di Cgil davanti alla sede centrale all’Arco d’Augusto. Ieri lo sciopero dei lavoratori di E-Distribuzione, i sindacati: "Gravi criticità".

Uffici postali chiusi, Cgil annuncia la mobilitazione: "Disagi nelle periferie, così i cittadini non ce la fanno"
Come scrive riminitoday.it: Per protestare contro la chiusura degli uffici postali, e anche per sostenere le ragioni del ‘sì’ ai referendum su lavoro e cittadinanza, Cgil ha indetto una manifestazione pubblica per mercoledì 21 m ...