Carnevali podista della solidarietà | Corro per raccogliere fondi

Il Carnevali Podista della Solidarietà, guidato da Luca Carnevali, si prepara alla quinta partecipazione alla “100 km del Passatore”, in programma sabato e domenica. Con lo slogan “100 km contro la violenza sulle donne”, questa iniziativa unisce sport e solidarietà, raccogliendo fondi per una causa importante. Un gesto che unisce passione podistica e impegno sociale contro la violenza di genere.

‘100 km contro la violenza sulle donne’: questo è lo slogan che il carpigiano Luca Carnevali, dirigente Ausl Reggio Emilia, dipartimento Sanità Pubblica, ha coniato per la ‘100 km del Passatore’ che correrà sabato e domenica. E’ la quinta volta che il dottor Carnevali partecipa alla ‘Passatore’ (100 chilometri sono la distanza che separa Firenze da Faenza) e ogni volta "ho legato la sfida a un attività benefica di raccolta fondi che potesse fare emergere e testimoniare, anche nell’ambito dello sport, alcune problematiche". 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

carnevali podista della solidarietà corro per raccogliere fondi

© Ilrestodelcarlino.it - Carnevali, podista della solidarietà: "Corro per raccogliere fondi"

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Firenze si accende con il Vibe Day: danza, arte e solidarietà il 18 maggio al Palamattioli
Firenze si prepara a vivere un'esperienza unica con il Vibe Day, un evento che celebra danza, arte e solidarietà il 18 maggio al Palamattioli.

Sport e solidarietà: decine di bambini giocano e si divertono, a sostegno delle associazioni
Sport e solidarietà si incontrano in una giornata speciale a Brindisi, presso la struttura Terrarossa - Rm sport.

"La democrazia vale solo se parlano loro". Cerno censurato, la solidarietà di Rizzo
La libertà di stampa è un tema cruciale che interessa tutto il continente europeo, ma a volte appare contraddetta da decisioni discutibili.

Ulteriori approfondimenti disponibili online

Carnevali, podista della solidarietà: Corro per raccogliere fondi. 🔗Cosa riportano altre fonti