Calvignano | ottanta elettori nove candidati sindaco E uno solo risiede in paese

Calvignano, con appena 111 abitanti, si prepara alle elezioni amministrative del 22 maggio 2025. Nove candidati si contendono la leadership, ma solo uno risiede nel paese. Un momento di grande fermento in un borgo delle colline dell’Oltrepò Pavese, dove la comunità si avvicina alla scelta del nuovo sindaco tra vecchi e nuovi volti.

Calvignano, 22 maggio 2025 – Poco più di cento abitanti e poco meno di cento candidati in corsa per conquistare uno scranno da sindaco. Calvignano, comune della provincia che conta 111 abitanti abituati a vivere sulle colline dell’Oltrepò Pavese, tra Casteggio e Montalto Pavese dove l’aria è buona e il cibo anche migliore, domenica e lunedì andrà alle urne per eleggere il sindaco e il Consiglio comunale. A febbraio, infatti, il primo cittadino Marco Casarini, che alla guida della lista “Calvignano futura“ aveva vinto le ultime elezioni con il 90,91% dei consensi, è deceduto sparandosi un colpo di pistola nella sua trattoria e ora è necessario rinnovare l’amministrazione comunale finora nelle mani del vicesindaco Andrea Doria che ha deciso di non presentarsi. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

calvignano ottanta elettori nove candidati sindaco e uno solo risiede in paese

© Ilgiorno.it - Calvignano: ottanta elettori, nove candidati sindaco. E uno solo risiede in paese

Altre letture consigliate

Csi Prato brilla al Trofeo Master San Marino con nove medaglie
Il CSI Prato ha splendido al Trofeo Master di San Marino, portando a casa nove medaglie. Questa straordinaria performance arriva dopo il successo al "Memorial Alessandro Natali" a Lucca, dove il sodalizio pratese ha ottenuto trentasei medaglie e un prestigioso quarto posto nella classifica generale delle società.

Droga, blitz a Cerignola: disarticolata piazza di spaccio: nove arresti
A Cerignola, i Carabinieri hanno raggiunto un importante risultato nella lotta contro il traffico di droga, arrestando nove persone, di cui tre in custodia cautelare e sei ai domiciliari.

MERS in Arabia Saudita: nove casi, cluster a Riyadh tra operatori e contagio indiretto
La diffusione della sindrome respiratoria mediorientale (MERS) in Arabia Saudita ha registrato un incremento preoccupante, con nove nuovi casi cluster a Riyadh.

Su questo argomento da altre fonti

A Calvignano soltanto 80 votanti, ma le liste in corsa alle Comunali sono nove
Scrive laprovinciapavese.gelocal.it: CALVIGNANO. Nove liste si contenderanno il voto alle ... di sindaco o consiglieri saranno complessivamente più degli elettori: 93 i primi, solo 80 gli aventi diritto al voto.