Bianchi | Il Napoli è una big da 15 anni ai tempi del primo scudetto si lottava per non retrocedere
Ottavio Bianchi, storico allenatore del Napoli vincitore dello scudetto nel 1986-87, sottolinea come il club sia ormai una big da oltre 15 anni. In un’intervista a Tuttosport, ricorda i tempi difficili in cui i partenopei lottavano per non retrocedere, evidenziando il percorso di crescita e successo che ha portato il team a diventare una potenza del calcio italiano e internazionale.
Bianchi: «Il Napoli è una big da 15 anni, ai tempi del primo scudetto si lottava per non retrocedere» Ottavio Bianchi, allenatore del primo scudetto (1986-87), intervistato da Tuttosport. Ottavio Bianchi, lei sulla panchina dei Napoli ha vinto campionato, Coppa Italia e Coppe Uefa: cosa vuol dire vincere lo scudetto con gli azzurri? «C’è differenza tra il vincere il primo Tricolore, quando si era giocato sempre per non retrocedere e quello che oggi sarebbe il quarto titolo. Da 15 anni ormai il Napoli fa parte delle big della A, è tutto diverso. 🔗Leggi su Ilnapolista.it
© Ilnapolista.it - Bianchi: «Il Napoli è una big da 15 anni, ai tempi del primo scudetto si lottava per non retrocedere»
Approfondisci con questi articoli
Operazione Napoli, Chivu tenta il recupero dei big
...riuscito a ridare entusiasmo e coesione a una squadra in difficoltà. Ora, con l'operazione Napoli, punta a recuperare i big, affinchè il Parma possa strappare una vittoria fondamentale per la salvezza.
Giro d’Italia a Napoli: giovedì 15 maggio la metro 1 Anm farà orario regolare
In un'improvvisa apertura, Anm annuncia che giovedì 15 maggio la metro linea 1 di Napoli opererà con orario regolare, in coincidenza con il Giro d'Italia.
Giro d'Italia, tappa Napoli il 15 maggio 2025: luoghi e orari per seguire la corsa in ogni Comune del Napoletano
Il 15 maggio 2025, Napoli ospiterà una tappa indimenticabile del Giro d'Italia, con eventi e festeggiamenti sparsi in tutto il territorio campano.
Su questo argomento da altre fonti
Bianchi ricorda che il Napoli è una big da 15 anni, mentre Olive sottolinea che il vero asso è in panchina, perché il bonus è finito. Nel frattempo, Elmas brilla a Torino, e l'ex Napoli è nel mirino di un grande club. 🔗Aggiornamenti pubblicati da altri media
Bianchi: "Napoli ha imparato a vincere. Prima batteva una big e festeggiava un mese"
Lo riporta msn.com: Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli, ha parlato della straordinaria stagione disputata finora dalla compagine di Antonio Conte.
Ottavio Bianchi, il Napoli e San Gennaro
Da laprovinciapavese.gelocal.it: Da calciatore, oltre che a Napoli, Bianchi gioca nelle giovanili del Brescia, e poi all’Atalanta, al Milan e al Cagliari. Ma è più lunga la sua carriera in panchina. Comincia a Siena, poi Mantova, ...
Ottavio Bianchi: “L’Inter è ancora viva, ma il Napoli non frenerà più”
Secondo repubblica.it: Uno scudetto è per sempre, specie quello vinto da Ottavio Bianchi sulla panchina del Napoli, il 10 maggio del ... Ci sono già passate le big inglesi e spagnole. Arrivare fino in fondo in più ...