Bari il Pd fa la guerra pure alle orecchiette Le pastaie contro il sindaco Leccese | lutto sciopero e protesta

A Bari, le paste e le orecchiette scatenano polemiche: le pastaie di Bari Vecchia sono in rivolta contro il Comune e il sindaco Vito Leccese del Pd, tra lutto, sciopero e proteste. La disputa, esplosa dopo sanzioni ai danni delle artigiane, anticipa la stagione estiva e apre un fronte di tensione tra tradizione e amministrazione locale.

Dopo le proteste e le polemica sulle orecchiette, è arrivato il “lutto” e lo “sciopero”: le pastaie di Bari Vecchia, in vista della stagione estiva, sono di nuovo sul piede di guerra contro il Comune di Bari e il sindaco del Pd Vito Leccese. Uno scontro scatenato dalle sanzioni imposte a diverse artigiane per occupazione abusiva di suolo pubblico e presunte irregolarità nella vendita di pasta fatta a mano nella zona di Bari Vecchia. Le pastaie, ieri, si sono messe in sciopero manifestando il loro dissenso chiudendo temporaneamente le attività e esponendo cartelli con la scritta “Lutto orecchiette”. 🔗Leggi su Secoloditalia.it

bari il pd fa la guerra pure alle orecchiette le pastaie contro il sindaco leccese lutto sciopero e protesta

© Secoloditalia.it - Bari, il Pd fa la guerra pure alle orecchiette. Le “pastaie” contro il sindaco Leccese: lutto, sciopero e protesta

Leggi anche questi approfondimenti

Concorsi e assunzioni Pa, Pd chiede proroga graduatorie idonei, governo fa muro: “Scorrimento non obbligatorio”
Il dibattito sui concorsi e le assunzioni nella pubblica amministrazione si intensifica in seguito alla richiesta della PD per la proroga delle graduatorie degli idonei.

La guerra non è solo bombe, si fa pure con le parole
La guerra si nutre non solo di esplosioni, ma anche di parole cariche di significato. Terminologie come “spopolamento” e “Nakba 2023” riflettono una narrazione che giustifica la devastazione.

Starmer teme Farage e fa il contrario del Pd
Il leader laburista Keir Starmer, temendo l’ascendente di Nigel Farage, riconsidera le politiche sull'immigrazione, proponendo di estendere il periodo per la cittadinanza da cinque a dieci anni.

Ulteriori approfondimenti disponibili online

Le pastaie di Bari Vecchia protestano contro le multe del Comune che le obbliga a chiudere, definendo la misura ingiusta. Celebrando la loro tradizione e i successi internazionali, chiedono di poter continuare a lavorare e preservare il loro patrimonio culturale.

bari pd fa guerra Guerra delle orecchiette a Bari Vecchia: le pastaie contro il Comune (che le multa)
Come scrive ilfattoquotidiano.it: “Chiuso perché il Comune non vuole più farci lavorare. Lutto orecchiette”. Sono diventate famose nel mondo, una di loro ha persino donato a Papa Francesco i suoi prodotti; ora sono sul piede di guerra ...

Congresso Pd, a Bari è guerra per le tessere
Lo riporta lagazzettadelmezzogiorno.it: BARI - Non si sa ancora come e quando verrà eletto il nuovo segretario nazionale. Ma nel frattempo nel Pd pugliese è scoppiata una guerra delle tessere giocata a colpi di autocertificazioni.

Bari, Conte: no condizioni per primarie. PD: incomprensibile
Si legge su video.sky.it: Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Informazioni sulle modifiche contrattuali o per Trasparenza tariffaria ...