AI e aziende italiane | approccio ancora da test e non strutturale
In Italia, l'integrazione dell'intelligenza artificiale nelle aziende è ancora in fase di sperimentazione, con approcci principalmente ancora da testare e poco strutturati. Fabrizio Perrone, esperto di IA, sottolinea come il settore sia in uno stato embrionale, tra presente e futuro, evidenziando le sfide e le potenzialità di questa rivoluzione nel mondo del lavoro italiano.
Milano, 22 mag. (askanews) - La rivoluzione dell'intelligenza artificiale nelle aziende va coniugata al presente o al futuro in Italia? Quando si parla di mondo del lavoro la situazione sembra essere ancora "acerba", come spiega Fabrizio Perrone, esperto di IA e tecnologia nonchè founder di 2WATCH, community e hub innovativo. "Un approccio che ancora potremmo definire quasi di test su queste tecnologie, ci sono diverse aziende che stanno provando ad implementare, a sostituire o rendere più efficaci e più efficienti alcuni processi utilizzando l'intelligenza artificiale; io credo che il vero beneficio si vedrà quando l'applicazione di queste tecnologie, quindi anche dei benefici che permettono appunto ai lavoratori di poter concentrarsi su attività a maggior valore, sarà strutturale e quindi si agirà non solo per singole attività, ma si avrà un pensiero come dire, strategico". 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - AI e aziende italiane: approccio ancora "da test" e non strutturale
Scopri altri approfondimenti
Anaao denuncia 50 aziende sanitarie italiane per violazioni contrattuali
L'Anaao, il principale sindacato dei medici ospedalieri, ha avviato un'azione legale contro 50 aziende sanitarie italiane per gravi violazioni contrattuali.
Morini “Ifis Finance vicina alle aziende italiane e al mercato rumeno”
Morini Ifis Finance si distingue per la sua vicinanza alle aziende italiane e al mercato rumeno. Alberto Morini, General Manager dell'azienda, sottolinea l'importanza di guardare al futuro durante il Forum economico 2025, evidenziando l'impegno a sostenere le imprese con rapidità e efficienza.
Partite Iva italiane per aziende estere inesistenti: chiusa una società di rappresentanza fiscale
La Guardia di Finanza di Firenze ha intensificato i controlli contro le aziende estere inesistenti nel commercio online.
Su questo argomento da altre fonti
Lo skin test per scoprire se ti idrati abbastanza con l'approccio trasparente, botanico, scientifico e responsabile del brand; Un innovativo metodo italiano rivoluziona il monitoraggio della fauna selvatica; Nasce fpvox AI, il centralino che utilizza l’intelligenza artificiale. 🔗Cosa riportano altre fonti
Poste italiane assume subito nelle grandi città. Ecco cosa devi aver studiato per candidarti
Secondo money.it: Nuove assunzioni da parte di Poste Italiane: si cercano giovani da inserire nel team Digital, Technology e Operations. Ecco quali sono i requisiti e le informazioni sull'iter selettivo.
La manifattura italiana ha superato il test dei dazi. La vera sfida inizia adesso
Come scrive money.it: Il settore manifatturiero italiano ha dimostrato resilienza di fronte alla minaccia dei dazi, ma la competitività futura dipenderà da investimenti in tecnologia e transizione digitale.
Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?
Secondo msn.com: L’ultimo rapporto Minsait e The European House – Ambrosetti indaga sullo stato dell’arte dell’AI nelle aziende italiane. Ecco i risultati ...