A Livigno è ancora inverno | fitta nevicata sul piccolo Tibet Freddo e pioggia forte nelle località di fondovalle

A Livigno, a 1816 metri di quota, ancora si vive l'inverno con una fitta nevicata che avvolge il Piccolo Tibet, mentre le valli di fondovalle affrontano freddo e pioggia forte. Nonostante l'approssimarsi dell'estate, il clima rimane invernale, portando un'atmosfera insolita in questa primavera avanzata nella Valtellina e Valchiavenna.

Livigno (Sondrio), 22 maggio 2025 – È primavera avanzata, ma in Valtellina e Valchiavenna il clima sembra quello della stagione invernale. Oggi gli abitanti di Livigno, a 1816 metri di quota, si sono svegliati sotto una fitta nevicata. Più in generale la neve è tornata sulle cime delle montagne del cosiddetto Piccolo Tibet.  La situazione nelle località di fondovalle. E nel resto della provincia di Sondrio cosa sta succedendo in queste ore? Freddo e pioggia intensa hanno caratterizzato la giornata nelle località di fondovalle con rischio di pozze d'acqua sulle principali strade e l'invito della Polstrada del Comando provinciale di Sondrio a moderare la velocità e a rispettare le distanze di sicurezza perché le frenate sono più difficili sull'asfalto viscido. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

a livigno è ancora inverno fitta nevicata sul piccolo tibet freddo e pioggia forte nelle località di fondovalle

© Ilgiorno.it - A Livigno è ancora inverno: fitta nevicata sul piccolo Tibet. Freddo e pioggia forte nelle località di fondovalle

Scopri altri approfondimenti

Non aspettare l'inverno! Inizia a risparmiare da oggi sul riscaldamento con gli sconti sui prodotti tado° X
Non aspettare l'inverno per pensare al riscaldamento: inizia a risparmiare oggi stesso! Con le offerte di primavera di tado°, puoi rendere smart il tuo impianto e approfittare di sconti superiori al 40% su termostati, teste termostatiche e sensori di temperatura.

Berrettini si ritira e non trattiene le lacrime: “Ho sentito una fitta”. Cosa è successo
Matteo Berrettini, visibilmente commosso, ha annunciato il suo ritiro durante una conferenza stampa, rivelando il dolore fisico che lo ha colpito.

Marco Ausili (FdI) duro con il Pd: «Altro che primavera delle Marche. Qui siamo all'inverno della ragione»
Marco Ausili di Fratelli d’Italia critica duramente il PD, definendo la situazione al Salesi come “l’inverno della ragione” e condannando l’uso dell’Intelligenza Artificiale per descrivere stress e disagi, che giudica artificiosi e riduttivi rispetto alla realtà.

Cosa riportano altre fonti

livigno inverno fitta nevicata In Valtellina è ancora inverno, neve a Livigno
Si legge su msn.com: (ANSA) - SONDRIO, 22 MAG - È primavera avanzata, ma in Valtellina e Valchiavenna il clima sembra quello della stagione invernale. Oggi gli abitanti di Livigno, a 1816 metri di quota, si sono svegliati ...

livigno inverno fitta nevicata Neve e pioggia intensa in valtellina e valchiavenna: condizioni meteo da inverno avanzato a livigno e fondovalle
Riporta gaeta.it: In valtellina, valchiavenna e livigno la primavera lascia spazio a neve in alta quota e piogge intense in fondovalle, causando disagi alla viabilità e preoccupazioni per agricoltura e turismo.

Meteo: Nevicata del 9 Maggio a Cervinia, atmosfera invernale, il Video
Lo riporta ilmeteo.it: Cervinia (AO) si è risvegliata sotto una fitta nevicata nella mattinata di giovedì ... dando l’impressione di essere ancora in pieno inverno.