Venerdi musicali mazziniani

Venerdì musicali mazziniani propone un percorso tra musica, storia e cultura. Dal Teatro Verdi di Pisa all’Arena Garibaldi, l’Orchestra Giovanile della Toscana porta la musica su scenari simbolici, unendo arte e memoria. Un modo per riscoprire il patrimonio culturale attraverso performance coinvolgenti, che valorizzano il legame tra passato e presente, stimolando riflessioni e emozioni condivise.

Dal Teatro Verdi, dove ha residenza artistica, ai luoghi iconici di Pisa. L’ Orchestra Giovanile della Toscana (OGT) porta la musica su ‘palcoscenici’ non convenzionali ma dal forte valore simbolico, per far dialogare la pratica artistica con la storia, la riflessione e l’identità culturale. Con I venerdì musicali, sotto il patrocinio della Fondazione Teatro di Pisa, del Comune e della Provincia di Pisa, l’Orchestra Giovanile della Toscana inaugura un progetto musicale che unisce arte, giovani talenti e luoghi della memoria. 🔗Leggi su Lanazione.it

venerdi musicali mazziniani

© Lanazione.it - Venerdi musicali mazziniani

Approfondisci con questi articoli

Tutto pronto per “Schools of rock”: sul palco i maestri delle scuole musicali della città
Tutto è pronto per "Schools of Rock"! Mercoledì 21 maggio, alle 20.30, il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi diventerà il palcoscenico per i maestri delle scuole musicali della città.

Vento forte in Toscana: codice giallo per venerdì 16 su tutta la regione
Venerdì 16, la Toscana sarà interessata da un codice giallo per vento forte. Una perturbazione in arrivo da nord-est porterà non solo venti intensi, ma anche piogge sparse su tutta la regione.

Baseball: Macerata frena Parmaclima nel venerdì di Serie A. Sconfitta anche San Marino
Nel primo giorno del weekend della Serie A 2025 di baseball, il Macerata sorprende battendo il Parmaclima con un netto 4-1, infliggendo così la prima sconfitta della stagione alla squadra parmense.