Truffe ad anziani riparte la campagna di sensibilizzazione

Riparte la campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani. Questa mattina, a Salerno, un’anziana è stata presa di mira da truffatori che si sono spacciati per Carabinieri. Il Tenente Colonnello Giuseppe Ambrosone ha sottolineato l’importanza di prevenire questi inganni e di mantenere alta l’attenzione per tutelare le persone più vulnerabili.

Tempo di lettura: < 1 minuto Ci hanno provato anche questa mattina a truffare un’anziana proprio a Salerno, fingendosi tra l’altro Carabinieri. A raccontarlo è stato proprio un esponente dell’Arma, il Tenente colonnello dell’Arma dei Carabinieri, Giuseppe Ambrosone, nel corso della conferenza stampa con la quale al Comune di Salerno è stata rilanciata la nuova campagna anti truffe agli anziani che vede insieme l’amministrazione comunale e le forze  dell’ordine. “Non farti truffare!”, la campagna di sensibilizzazione per contrastare il fenomeno prevede tra le varie attività la diffusione di locandine informative sulle tecniche usate dai truccatori per convincere gli anziani a dare loro dei soldi. 🔗Leggi su Anteprima24.it

truffe ad anziani riparte la campagna di sensibilizzazione

© Anteprima24.it - Truffe ad anziani, riparte la campagna di sensibilizzazione

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Truffe ad anziani, droga e pericolosità sociale: sei fogli di via obbligatori e 5 avvisi orali dal questore
L'adozione di sei fogli di via obbligatori e cinque avvisi orali dal questore di Messina, Annino Gargano, si inserisce in una strategia mirata a contrastare truffe ad anziani, traffico di droga e pericolosità sociale.

Sgominata gang delle truffe degli anziani: arresti a Napoli, Aversa, Caivano e Grumo Nevano
Una vasta operazione ha portato all'arresto di una pericolosa gang specializzata in truffe agli anziani, con fermi avvenuti a Napoli, Aversa, Caivano e Grumo Nevano.

Truffe del falso carabiniere: sgominata la banda che derubava gli anziani nel Vco
Una banda dedita a truffe ai danni di anziani nel VCO è stata sgominata dai carabinieri. Gli agenti hanno eseguito oggi un'ordinanza cautelare nei confronti di sei individui provenienti dalla Campania, colpevoli di utilizzare la tecnica del falso carabiniere per derubare le vittime.

Ulteriori approfondimenti disponibili online

truffe ad anziani riparteTruffe contro anziani, l’Abruzzo scende in campo: tutte le novità
Secondo abruzzo.cityrumors.it: Le truffe contro gli anziani sono ormai all'ordine del giorno e l'Abruzzo ha deciso di scendere in campo con diverse novità ...

truffe ad anziani riparteTruffe agli anziani: in arrivo aiuti concreti dal governo per proteggere i più deboli
Segnala msn.com: Contro le truffe agli anziani il Governo Italiano ha stabilito aiuti concreti con l'obiettivo di informare e proteggere i più deboli.

truffe ad anziani riparteFinto intermediario dei carabinieri truffa anziana, denunciato
Scrive msn.com: Si è presentato a casa di un'anziana di Monte Urano (Fermo) spacciandosi per un intermediario dei carabinieri. (ANSA) ...