Stop allo scempio del fotovoltaico una proposta alla Regione per fermare l' invasione dei pannelli neri
Cia Agricoltori Italiani di Puglia propone alla Regione un nuovo quadro normativo per evitare l’invasione dei pannelli fotovoltaici, preservando i terreni agricoli. L’obiettivo è fermare lo scempio del fotovoltaico selvaggio che rischia di sottrarre preziose terre produttive, proponendo modifiche alle autorizzazioni per nuovi impianti, per tutelare l'agricoltura e il paesaggio locale.
Per evitare che l’invasione del fotovoltaico sottragga migliaia di ettari di terreno produttivo agricolo, Cia Agricoltori Italiani di Puglia ha consegnato a Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, una proposta che modifichi l’attuale normativa sulle autorizzazioni per nuovi impianti. 🔗 Leggi su Foggiatoday.it

© Foggiatoday.it - "Stop allo scempio del fotovoltaico", una proposta alla Regione per fermare l'invasione dei pannelli neri
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Pensioni, verso stop aumento età per biennio 2027-28, la proposta al vaglio
Il Governo Meloni sta valutando una proposta per sospendere l'aumento dell'età pensionabile, previsto per il biennio 2027-2028.
Stop agli smartphone a scuola: la proposta dell’Italia all’UE
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, ha lanciato una proposta audace: vietare l'uso degli smartphone nelle scuole dell'Unione Europea fino ai 14 anni.
Putin rifiuta la tregua, la proposta di negoziati senza stop alle armi
(?? Campo content non trovato)
Ne parlano su altre fonti
CIA Puglia a Emiliano: “Agricoltura priorità, fermare lo scempio del fotovoltaico”
Secondo corrieresalentino.it: BITONTO – Per evitare che l'invasione del fotovoltaico sottragga migliaia di ettari di terreno produttivo agricolo, CIA Agricoltori Italiani di Puglia ha ...
Comitato No Discarica: "Fotovoltaico subito e stop ai conferimenti"
Da primamilanoovest.it: Il Comitato No Discarica illustra la sua proposta: "Subito il parco fotovoltaico e stop immediato ai conferimenti previsti".
SICOLO A Bitonto lo scempio di 2mila olivi espiantati per il fotovoltaico. Sicolo: “Vergogna!”
Come scrive statoquotidiano.it: BITONTO – “Nella terra dell’olio si fa scempio degli ulivi e ... lasciare il posto a una enorme macchia nera, un impianto fotovoltaico che si estenderà per 14,85 ettari.