Stangata sulle rette del nido Protesta davanti al Municipio

Una protesta si èzy al municipio, con mamme e genitori in lutto per l'aumento delle rette del nido. La cifra salta da 423 a 711 euro mensili, senza contare i costi della mensa. La situazione rischia di diventare insostenibile, specialmente per le famiglie con più figli, sollevando preoccupazioni sulla sostenibilità dei servizi per l'infanzia.

"La retta di mio figlio passa da 423 euro al mese a 711 euro per lo stesso periodo senza contare che occorre tirar fuori cinque euro al giorno per la mensa. Un vero e proprio salasso. E per chi ha due figli? I costi diventerebbero insostenibili". È una delle voci di una delle circa venti tra mamme e papà dei piccoli frequentanti l’asilo nido di via De Gasperi che, ieri attorno alle 18, si sono riunite (alcune anche con i figli al seguito) sotto i portici del municipio di piazza del Popolo per fare il punto della situazione e per salire successivamente in aula consigliare dove, alle 18,30, era in programma la seduta del Consiglio. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

stangata sulle rette del nido protesta davanti al municipio

© Ilgiorno.it - Stangata sulle rette del nido . Protesta davanti al Municipio

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Aumento rette scolastiche 2025: stangata per le famiglie
L’aumento delle rette scolastiche nel 2025 rappresenta una vera stangata per le famiglie italiane. Negli ultimi mesi, i rincari nel settore privato dell’istruzione hanno aggravato le difficoltà economiche, tra costi crescenti, nuove tasse e riduzione delle agevolazioni.

VIDEO | Sciopero delle cooperative sociali: protesta in Regione, tensione tra Bucci e Balleari
Mattinata di alta tensione in consiglio regionale a causa dello sciopero nazionale delle cooperative sociali, indetto dal sindacato Usb.

Si accende il Consiglio comunale, FutuRa comunica che non ci sarà per protesta
Si accende il Consiglio Comunale di Frosinone, ma non senza polemiche. Oggi, 14 maggio, il Gruppo FutuRa, rappresentato dai Consiglieri Giovambattista Martino, Teresa Petricca e Francesco Pallone, annuncia la propria assenza come atto di protesta, manifestando disappunto e preoccupazione per questioni ritenute di fondamentale importanza.

Cosa riportano altre fonti

stangata rette nido protestaStangata sulle rette del nido . Protesta davanti al Municipio
Come scrive ilgiorno.it: "La retta di mio figlio passa da 423 euro al mese a 711 euro per lo stesso periodo senza contare che occorre tirar fuori cinque euro al giorno per la mensa. Un vero e proprio salasso. E per chi ha due ...