Scoprire il Montalbano Intesa fra quattro comuni
"Alla Scoperta del Montalbano" è un progetto di collaborazione tra quattro Comuni, mirato a valorizzare il territorio e le sue peculiarità. L'obiettivo è creare un modello pilota di sinergia tra i comuni, che possa poi espandersi e diversificarsi nel tempo, coinvolgendo enti e comunità locali per promuovere il patrimonio culturale, naturalistico e turistico di questa splendida area.
L’obiettivo è far sì che “Alla Scoperta del Montalbano“ possa diventare un progetto pilota per una collaborazione più ampia e strutturata che coinvolge i quattro Comuni. L’idea, eventualmente per i prossimi anni, è di collaborare fra enti per proporre più varianti di questa stessa iniziativa, magari anche in bici o a cavallo. L’assessore al turismo Maurizio Bruschi ha così commentato l’intesa sottoscritta dal Comune di Serravalle con i Comuni di Larciano, Lamporecchio e Vinci. Perché è vero che è stato sottoscritto in primis per consentire la realizzazione dell’evento di trekking che dal 31 maggio al 1 giugno interesserà i quattro territori comunali (con l’ausilio di un tour operator), ma si tratta di uno schema che lascia il campo aperto a nuovi accordi di valorizzazione del Montalbano e della Romea Strata in chiave 2026. 🔗Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Scoprire il Montalbano. Intesa fra quattro comuni
Altre letture consigliate
Thunderbolts*: quattro volumi Panini Comics per scoprire le origini dei personaggi
Scopri le origini dei personaggi Marvel con i quattro volumi di Thunderbolts di Panini Comics. Perfetti per immergersi nel universo dei supereroi, questi volumi approfondiscono le storie dietro i protagonisti del nuovo film, che sta conquistando il pubblico globale e i botteghini.
Trump vola in Medio Oriente, quattro giorni di incontri tra Riad, Doha e Abu Dhabi
Donald Trump inizia oggi una storica visita in Medio Oriente, con incontri programmati tra Riad, Doha e Abu Dhabi.
Barche a Napoli, è allarme ormeggi: «Solo una su quattro riesce a trovare posto»
A Napoli, la situazione degli ormeggi per le barche diventa critica: solo una su quattro riesce a trovare posto.