Scoperto batterio sconosciuto nella Stazione Spaziale Cinese | resiste a condizioni estreme
Durante una missione del 2023, gli scienziati hanno scoperto un batterio mai osservato prima sulla Stazione Spaziale Cinese. Questo microorganismo sconosciuto mostra una straordinaria capacità di resistere a condizioni estreme, sollevando nuove domande sulla biologia nello spazio e sulle potenziali implicazioni per la salute e la ricerca spaziale futura.
Gli scienziati hanno trovato un batterio mai osservato prima sulla Stazione Spaziale Cinese in un tampone effettuato durante una missione del 2023. 🔗 Leggi su Repubblica.it
© Repubblica.it - Scoperto batterio sconosciuto nella Stazione Spaziale Cinese: resiste a condizioni estreme
In questa notizia si parla di: scoperto - batterio
Approfondisci con questi articoli
Ancora violenza in zona stazione, aggredito da uno sconosciuto: la zuffa sotto i portici del bar
Ancora violenza in zona stazione a Reggio Emilia, dove nella notte tra giovedì e venerdì si è registrata una nuova aggressione.
Fa spesa gratis al supermercato ma viene scoperto: denunciato 36enne
Un uomo di 36 anni, straniero, è stato denunciato dai Carabinieri di Vigatto per tentato furto di generi alimentari in un supermercato della zona nord di Parma.
Lucca, inaugurato il nuovo sottopasso fra la stazione e gli spalti delle Mura
Lucca, 14 maggio 2025 - È stato inaugurato oggi il nuovo sottopasso ciclopedonale che unisce la stazione ferroviaria di piazzale Ricasoli agli splendidi percorsi intorno alle Mura di Lucca.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Scoperto batterio sconosciuto nella Stazione Spaziale Cinese: resiste a condizioni estreme
Scrive repubblica.it: In un colpo di scena degno di un film di fantascienza, i ricercatori del Gruppo di Biotecnologia Spaziale Shenzhou e dell’Istituto di Ingegneria dei Sistemi Spaziali di Pechino hanno scoperto un ...
Trovato un batterio sconosciuto sulla Stazione spaziale cinese
Segnala ansa.it: Un batterio mai visto prima è stato scoperto in orbita sulla Stazione spaziale cinese Tiangong: chiamato Niallia tiangongensis, sarebbe 'cugino' di un microrganismo del suolo chiamato Niallia ...
Identificato sulla Tiangong un batterio spaziale sconosciuto
Lo riporta futuroprossimo.it: Niallia tiangongensis, il primo batterio spaziale trovato sulla stazione cinese, si è adattato alla vita in orbita con meccanismi unici.