Sanità Rossi Simg | Bpco sfida crescente in medicina generale per diagnosi precoce

La Bpco rappresenta una sfida crescente in medicina generale, soprattutto con l'invecchiamento della popolazione. La diagnosi precoce è fondamentale per migliorare la gestione della malattia e ridurre le complicanze, ma richiede maggiore attenzione e facilitazioni nell'accesso ai servizi. La sfida è affrontare questa emergenza respiratoria cronica con strategie efficaci e tempestive.

(Adnkronos) – La Bpco, broncopneumopatia cronica ostruttiva, "rappresenta una sfida crescente per la medicina generale, in relazione all'invecchiamento della popolazione", quindi "delle malattie respiratorie croniche e della Bpco in particolare. I motivi di accesso e di contatti con la medicina generale, per la maggior parte, sono rappresentati da sintomi o problemi ascrivibili a malattie respiratorie . 🔗Leggi su Periodicodaily.com

Immagine generica

Leggi anche questi approfondimenti

Sanità, Rossi (Simg): “Bpco sfida crescente in medicina generale per diagnosi precoce”
La Bpco rappresenta una sfida crescente per la medicina generale, soprattutto con l'invecchiamento della popolazione.

Sanità, la Cisl Fp lancia l’allarme: “Senza la nuova rete sanitaria servizi al collasso”
La Cisl FP lancia un allarme serio per il sistema sanitario, avvertendo che senza una ristrutturazione della rete e una ridistribuzione delle ore per il personale precario, i servizi rischiano il collasso già quest'estate.

Sanità, buco da 40 milioni e indagine della Corte dei Conti: l'allarme del M5Stelle
Il Movimento 5 Stelle lancia un allarme riguardo a un buco da 40 milioni nell’assessorato alla Salute, riconducibile alla gestione dei posti letto post-Covid.