Rossana De Pace al Music for Change 2025 | Porto in musica le sfumature della migrazione
Rossana De Pace, tra i volti selezionati di Music for Change 2025, porta in musica le sfumature della migrazione. Ospite di Unplugged Playlist, la cantautrice condivide il suo percorso e il suo impegno nel raccontare tematiche sociali attraverso la musica, evidenziando l’importanza di creare dialogo e sensibilizzazione su un tema centrale per il nostro tempo.
È tra i volti selezionati per il Music for Change 2025, il contest che unisce musica e tematiche sociali, promosso da Musica contro le mafie. La cantautrice Rossana De Pace, ospite del podcast Unplugged Playlist, racconta il suo percorso, l’approccio al tema della migrazione e il desiderio di portare la propria visione artistica in una residenza creativa immersiva. Una voce per raccontare popoli e identità. “Mi piace molto l’idea di responsabilizzare l’arte e gli artisti”, racconta Rossana. Da sempre attenta ai temi civili, aveva già provato a partecipare al contest da giovanissima con un brano contro la mafia. 🔗Leggi su Dailyshowmagazine.com
© Dailyshowmagazine.com - Rossana De Pace al Music for Change 2025: “Porto in musica le sfumature della migrazione”
Leggi anche questi approfondimenti
'Facciamo la pace?!', bambini e ragazzi in marcia dal porto antico a De Ferrari
In occasione dell'anniversario dei bombardamenti su Genova nel maggio 1944 e degli ottant'anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, la Comunità di Sant'Egidio promuove 'Facciamo la pace?!'.
Cassazione, omicidio Lorena Quaranta: chiesta la conferma dell'ergastolo per De Pace
La Cassazione si pronuncerà sulla richiesta di conferma dell’ergastolo per Antonio De Pace, l’infermiere imputato dell’omicidio di Lorena Quaranta, uccisa nel marzo 2020.
Omicidio Lorena Quaranta in Cassazione, il procuratore generale chiede la conferma dell'ergastolo per De Pace
La Cassazione si pronuncia sull’omicidio di Lorena Quaranta, commesso da Antonio De Pace nel marzo 2020.