Revisione del Pnrr | nessun cantiere fermo assicura il ministro Foti
Il ministro degli Affari europei, Tommaso Foti, assicura che con la revisione del Pnrr nessun cantiere si ferma o viene sospeso. Durante un intervento alla Camera, ha evidenziato che le modifiche al Piano sono normali e finalizzate a garantire la continuità e l’efficacia degli interventi già avviati.
Con la revisione del Pnrr "non c'è un cantiere che si ferma, una tratta che non vada avanti, un intervento che sia sospeso": lo ha detto il ministro degli Affari europei, la Politiche di Coesione e il Pnrr, Tommaso Foti, parlando alla Camera. "Le modifiche al Pnrr non sono una richiesta così anomala" ma "è previsto dal regolamento", e la revisione del governo ha come obiettivo "solo quello di fornire una diversa assegnazione delle risorse all'interno dello stesso piano perché vi sono alcune situazione non risolvibili entro giugno 2026, non per inerzia del governo ma per fatti successi di forza maggiore", ha aggiunto. 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Revisione del Pnrr: nessun cantiere fermo, assicura il ministro Foti
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Cantiere del Pnrr sequestrato dai carabinieri
Un'imponente operazione dei carabinieri ha portato al sequestro di un cantiere del Pnrr a Foligno, dedicato alla riqualificazione di un'area sportiva.
Quanto rischiamo con i ritardi della grande revisione del Pnrr
I ritardi nella grande revisione del PNRR potrebbero compromettere progetti fondamentali come la riforma degli investimenti ferroviari e l'implementazione del piano casa.
Arriva la quinta revisione del Pnrr. Correzioni sull’Alta velocità , 600 milioni tolti alle colonnine elettriche
Arriva la quinta revisione del PNRR, con importanti correzioni tra cui la riduzione di 600 milioni destinati alle colonnine elettriche e modifiche sull’alta velocità .
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Revisione del Pnrr: Foti assicura continuità e riassegnazione delle risorse
Segnala quotidiano.net: Il ministro Foti afferma che la revisione del Pnrr non fermerà i cantieri e mira a riassegnare le risorse per superare ostacoli imprevisti.
Foti, 'con revisione Pnrr non si ferma neanche un cantiere'
Si legge su notizie.tiscali.it: (ANSA) - ROMA, 21 MAG - Con la revisione del Pnrr 'non c'è un cantiere che si ferma, una tratta che non vada avanti, un intervento che sia ...
Pnrr, la revisione conferma i cantieri e aumenta i fondi
Riporta ilmattino.it: I fondi Pnrr destinati all’Alta velocità in Campania per le linee Napoli-Bari e Salerno-Reggio Calabria non saranno tagliati. Nella proposta di revisione, la quinta, del Piano ...