Nuovo stabilimento Ufi Hydrogen in Trentino per l' idrogeno verde
Ufi Hydrogen, società del gruppo Ufi, ha aperto un nuovo stabilimento a Serravalle di Ala, nel Trentino, dedicato alla produzione di membrane catalizzate per l'elettrolisi dell'acqua. Con un investimento di 50 milioni di euro e una superficie di 14.000 metri quadrati, l'impianto rafforza l'impegno nel settore dell'idrogeno verde, promuovendo una produzione più sostenibile e innovativa.
Nuovo stabilimento Ufi Hydrogen, società del gruppo Ufi, in Trentino. A Serravalle di Ala vengono infatti prodotte le membrane catalizzate per l' elettrolisi dell'acqua, fondamentali per la produzione di idrogeno verde. Con un investimento iniziale di 50 milioni di euro, la struttura da 14.000 metri quadri è già operativa con 30 persone e punta a triplicare l'organico entro quattro anni. "Diventa finalmente realtà l'intuizione nata nel 2017, quando il gruppo Ufi ha iniziato a sviluppare materiali avanzati per applicazioni legate all'idrogeno", commenta Giorgio Girondi, chairman di Ufi Hydrogen. 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Nuovo stabilimento Ufi Hydrogen in Trentino per l'idrogeno verde
Approfondisci con questi articoli
Feralpi ha inaugurato un nuovo stabilimento da 220 milioni di euro
Feralpi ha recentemente inaugurato un nuovo stabilimento a Riesa, in Sassonia, Germania, per un investimento di oltre 220 milioni di euro.
Nuovo stabilimento. Emmefood a San Mauro
Oggi e domani, in via Vena 30 a San Mauro Pascoli, si svolgerà l'inaugurazione del nuovo stabilimento di Emmefood.
Tossini riparte dopo l'incendio: nuovo stabilimento per portare la focaccia ligure nel mondo
Dopo l'incendio che ha colpito il suo stabilimento di Avegno, Tossini riparte con un nuovo impianto e un investimento di 9 milioni di euro.
Se ne parla anche su altri siti
Nuovo stabilimento Ufi Hydrogen in Trentino per l'idrogeno verde
Segnala msn.com: Apre a Serravalle di Ala lo stabilimento Ufi Hydrogen per produrre membrane catalizzate e promuovere l'idrogeno verde.
Irce, nuovo stabilimento in Cina. Dieci milioni con intesa Bpm-Sace : "Innovazione e grande tecnologia"
ilrestodelcarlino.it scrive: Dieci milioni di euro per finanziare la realizzazione di un nuovo stabilimento industriale in Cina. È l’operazione perfezionata da Banco Bpm a favore di Irce Spa, importante realtà ...
Savini, apre il nuovo stabilimento: "Qui sarà prodotta la nostra pinsa"
Riporta lanazione.it: Il sindaco Valerio Pianigiani insieme a Gabriele Filippini, CEO del Gruppo Savini, ha tagliato ufficialmente il nastro del nuovo stabilimento di 2.500 metri quadri dell’azienda di prodotti da forno.