Mattarella più l' Ue è efficace più ampio è il consenso
Il presidente Mattarella ha sottolineato che l'efficacia delle istituzioni, sia a livello nazionale che comunitario, rafforza il consenso sociale. Trasparenza, efficienza e risposte rapide sono fondamentali per consolidare la fiducia dei cittadini, elemento essenziale per il buon funzionamento delle democrazie.
"Sono anch'io convinto come tanti che quanto più le istituzioni comunitarie si dimostrano trasparenti e efficienti, efficaci nel fornire risposte rapide e razionali alle esigenze e alle fondate preoccupazioni dei cittadini, tanto più se ne rafforza l'indispensabile consenso sociale". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella intervenendo al Collegio dei Commissari Ue a Bruxelles. 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Mattarella, più l'Ue è efficace, più ampio è il consenso
Altre letture consigliate
Mattarella al simposio Cotec Europa: “Ue agisca. Stare fermi non è più un’opzione”
Alla Fondazione Cotec di Coimbra, il Presidente Mattarella ribadisce l'urgenza di un'azione decisiva da parte dell'Unione Europea.
Draghi e Mattarella, scossa all'Ue sui dazi: agire, stare fermi non è più un'opzione
Draghi e Mattarella lanciano un appello all'Unione Europea: agire sui dazi è diventato imprescindibile.
Mattarella e Draghi, scossa all'Ue sui dazi: «Agire, stare fermi non è più un'opzione»
Mattarella e Draghi lanciano un appello all'Unione Europea sui dazi: agire è l'unica via. Dopo anni di cambiamenti e una situazione già critica, l'innalzamento delle tariffe ha esasperato le tensioni.