Mattarella | difesa europea cruciale Von der Leyen | Risponderemo a nessun dorma
A Bruxelles, il Presidente Mattarella ha sottolineato l'importanza di una difesa europea forte e coesa, incontrando i rappresentanti italiani e la Presidente von der Leyen. La volontà di rispondere con determinazione alle sfide del continente si unisce alla convinzione che l’Unione debba rafforzarsi, prima di tutto, nella collaborazione europea. Un messaggio chiaro di impegno e unità per il futuro dell’Europa.
A Bruxelles il Presidente Mattarella ha incontrato la delegazione degli eurodeputati italiani e la Presidente della Commissione von der Leyen. Il Capo dello Stato ha auspicato una Unione piĂą forte e coesa. Servizio di Leonardo Possati. Mattarella: difesa europea cruciale. Von der Leyen: “Risponderemo a nessun dorma” TG2000. 🔗Leggi su Tv2000.it
© Tv2000.it - Mattarella: difesa europea cruciale. Von der Leyen: “Risponderemo a nessun dorma”
Dai un’occhiata anche a questi contenuti
Mattarella “Sulla difesa comune europea siamo in ritardo”
In un contesto europeo sempre piĂą complesso, il Presidente Mattarella sottolinea l'urgenza di una difesa comune, evidenziando il ritardo accumulato nell'integrazione delle politiche di sicurezza.
Mattarella al vertice Cotec: Urgenza di una Difesa comune europea
Al vertice Cotec di Coimbra, il presidente Sergio Mattarella ha sottolineato l'urgenza di una difesa comune europea, evidenziando come l'inerzia e le esitazioni abbiano ostacolato l'integrazione negli ultimi settant'anni.
Diplomazia della Difesa. Così l’Italia può contare nella nuova architettura della sicurezza europea
Il 9 maggio 2025 ha segnato una data storica per l'Europa, celebrando la vittoria sul nazismo mentre si riassestavano gli equilibri geopolitici.
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Mattarella: "La Difesa europea è una sfida cruciale per poter incidere"
Riporta ansa.it: BRUXELLES - "Ci troviamo a dover colmare con urgenza i ritardi accumulati nel corso di decenni in cui gli Stati membri non hanno saputo convergere su scelte condivise per rafforzare la capacità di dif ...
Mattarella, 'difesa europea sfida cruciale per poter incidere'
Come scrive msn.com: "Ci troviamo a dover colmare con urgenza i ritardi accumulati nel corso di decenni in cui gli Stati membri non hanno saputo convergere su scelte condivise per rafforzare la capacità di difesa comune".
Difesa Ue, Mattarella: colmare ritardi, è sfida cruciale per incidere
Secondo askanews.it: Bruxelles, 21 mag. (askanews) – Sulla difesa comune occorre “con urgenza” colmare i ritardi accumulati e procedere verso una sfida che è cruciale per far sì che l’Unione europea sia attore globale in ...