Lupo allontanato dal paese | stava diventando confidente

Il lupo, recentemente allontanato dal paese di Dobbiaco, stava diventando più fiducioso, attraversando le vie del centro. La sua presenza crescente rappresentava un rischio, poiché poteva abituarsi agli uomini e avvicinarsi alle case. L’intervento del Gruppo operativo grandi predatori mira a garantire la sicurezza di residenti e animali, prevenendo un'ulteriore confidenza dell’animale con l’ambiente abitato.

Era stato visto aggirarsi per le vie di Dobbiaco e il rischio era che si abituasse alla presenza dell’uomo, avvicinandosi sempre di più alle abitazioni: il riferimento è al lupo che, nei giorni scorsi, è stato oggetto di una dissuasione da parte Gruppo intervento operativo grandi predatori della. 🔗Leggi su Trentotoday.it

lupo allontanato dal paese stava diventando confidente

© Trentotoday.it - Lupo allontanato dal paese: stava diventando confidente

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Lupo, il Parlamento Ue vota per declassarlo: non sarà più «rigorosamente protetto»
Il Parlamento europeo ha deciso di declassare ufficialmente il lupo, spostandolo dall'Allegato IV all'Allegato V della Direttiva Habitat.

Gattatico, padre violento allontanato da moglie e figli
Gattatico, 13 maggio 2025 – Un drammatico caso di maltrattamento familiare emerge in provincia di Reggio Emilia.

Libia, italiani in fuga dal «Paese sicuro»
Dopo gli scontri recenti, Tripoli mostrava segni di ritorno alla normalità, con negozi aperti e vita che riprendeva vigore.

Aggiornamenti pubblicati da altri media

lupo allontanato paese stavaLupo allontanato dal paese: stava diventando confidente
Scrive trentotoday.it: Era stato visto aggirarsi per le vie di Dobbiaco e il rischio era che si abituasse alla presenza dell’uomo, avvicinandosi sempre di più alle abitazioni: il riferimento è al lupo che, nei giorni scorsi ...