L' Italia è deludente così come il Regno Unito mentre stupisce la scalata della Polonia

L’Italia e il Regno Unito deludono, mentre la Polonia sorprende con progressi nella tutela dei diritti LGBTQIA+. Ogni anno, ILGA-Europe pubblica la Rainbow Map, una mappa che misura l’uguaglianza e le politiche pubbliche dei 49 Paesi europei, offrendo uno sguardo chiaro sull’importanza di un sistema giuridico equo per la comunità queer.

U na mappa per capire quanto conta l’uguaglianza. Ogni anno, l’associazione ILGA-Europe fotografa lo stato dei diritti LGBTQIA+ nei Paesi del continente. Il risultato è la Rainbow Map, una classifica che valuta le leggi, le politiche pubbliche e le tutele per la comunità queer in 49 Paesi europei. Non basta organizzare un Pride o fare dichiarazioni di principio: ciò che conta, secondo il report, sono i provvedimenti concreti contro la discriminazione, la tutela delle famiglie arcobaleno. Il contrasto ai crimini d’odio, il riconoscimento del genere e l’accesso all’asilo per motivi legati all’identità sessuale. 🔗Leggi su Iodonna.it

l italia è deludente così come il regno unito mentre stupisce la scalata della polonia

© Iodonna.it - L'Italia è deludente (così come il Regno Unito), mentre stupisce la scalata della Polonia.

Contenuti che potrebbero interessarti

Diplomazia della Difesa. Così l’Italia può contare nella nuova architettura della sicurezza europea
Il 9 maggio 2025 ha segnato una data storica per l'Europa, celebrando la vittoria sul nazismo mentre si riassestavano gli equilibri geopolitici.

Così l'Italia tiene fermi 68 miliardi di euro: "Non possiamo proteggere i risparmi nelle banche"
L'Italia si trova in una posizione delicata, con 68 miliardi di euro bloccati, impossibilitata a garantire la sicurezza dei risparmi negli istituti bancari.

Orrore in Italia, Genni uccisa così a soli 100 metri da casa sua: la tragedia in un istante
Orrore in Italia: Genni, 48 anni, è stata tragicamente investita da un SUV a soli 100 metri da casa, mentre attraversava sulle strisce pedonali.