La Spezia scatta la rivoluzione Palazzo civico limita il transito dei furgoni
La Spezia vara una rivoluzione nel centro storico: il Palazzo Civico limita il transito dei furgoni per aumentare sicurezza, proteggere le lastre di arenaria e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Una misura che mira a ridurre il traffico, preservare il patrimonio architettonico e valorizzare l’identità della città, segnando un nuovo inizio per il cuore urbanistico spezzino.
La Spezia, 21 maggio 2024 – Limitare il continuo transito di furgoni e mezzi commerciali nel cuore del centro storico, assicurare maggiore sicurezza nell’area pedonale, e preservare le fragili lastre di arenaria, la cui manutenzione ogni anno supera di slancio il mezzo milione di euro. Con questi principi, Palazzo civico ha varato una vera e propria rivoluzione nella consegna delle merci nel centro storico, con la creazione di dieci hub dedicati alle operazioni di carico e scarico a ridosso dell’area pedonale, e l’accesso ai mezzi limitato ai giorni feriali e solo dalle 6 alle 12, muniti di apposito permesso in deroga rilasciato secondo le modalità e le tariffe già previste. 🔗Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - La Spezia, scatta la rivoluzione. Palazzo civico limita il transito dei furgoni
Scopri altri approfondimenti
Scatta la maxi area pedonale, arriva una "piccola rivoluzione per i parcheggi del centro storico”
Torna la maxi area pedonale nel cuore del centro storico, segnando una piccola rivoluzione per la viabilità e i parcheggi.
CasaPound sposta il raduno per la remigrazione da piazza Brin a piazza Garibaldi a La Spezia
CasaPound modifica la location del suo raduno per la remigrazione, spostandolo da piazza Brin a piazza Garibaldi a La Spezia.
Tutto esaurito per Marco Paolini a palazzo Ducale: gli studenti protagonisti di Orientamenti
Situazione di tutto esaurito al Palazzo Ducale, dove 400 studenti hanno affollato la sala del maggior consiglio per l’evento conclusivo della rassegna Dreamers.
Approfondimenti da altre fonti
Lo Spezia vince il derby e porta alla rivoluzione Samp. Buon pari per la Carrarese, perde il Pisa
Segnala msn.com: Lo Spezia vince il derby e porta alla rivoluzione della Sampdoria, mentre il Pisa perde contro il Modena e vede riavvicinarsi le aquile e la Carrarese piazza un altro tassello salvezza pareggiando ...