In rete senza sorprese Rischi e diritti dei consumatori Tre incontri di sensibilizzazione
"In rete senza sorprese" è un ciclo di tre incontri promossi da Federconsumatori di Pistoia, Soci Coop e Regione Toscana, a partire da oggi alle 17 nella Sala soci Coop. L'iniziativa mira a sensibilizzare i cittadini sui rischi, i diritti e le buone pratiche online, offrendo approfondimenti con esperti per navigare in sicurezza e consapevolezza nel mondo digitale.
"In rete senza sorprese": è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Federconsumatori di Pistoia, in collaborazione con la sezione pistoiese di soci Coop e la Regione Toscana, che prende il via oggi (ore 17) nella Sala soci Coop di viale Adua. Si tratta di tre incontri con esperti, per informare la cittadinanza sui diritti dei consumatori e dei risparmiatori, che avranno come temi il mercato dei servizi per le utenze, le banche e i servizi finanziari, i servizi turistici, le truffe informatiche e telefoniche e le varie truffe in generale. 🔗Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - In rete senza sorprese. Rischi e diritti dei consumatori. Tre incontri di sensibilizzazione
Approfondisci con questi articoli
Sanità, la Cisl Fp lancia l’allarme: “Senza la nuova rete sanitaria servizi al collasso”
La Cisl FP lancia un allarme serio per il sistema sanitario, avvertendo che senza una ristrutturazione della rete e una ridistribuzione delle ore per il personale precario, i servizi rischiano il collasso già quest'estate.
“Nel 2025 non è tollerabile vivere senza rete mobile”, la denuncia di un cittadino
Nel 2025, un cittadino del mandamento baianese lancia un allarme: vivere senza rete mobile è inaccettabile.
Dalla rete sunnita all’Iran. Il nuovo impero di Erdogan si espande senza dogmi
Il leader in esame gioca un ruolo cruciale nel mantenere relazioni strategiche con alleati tradizionali e gruppi come Hezbollah, sostenuto da Teheran.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
In rete senza sorprese. Rischi e diritti dei consumatori. Tre incontri di sensibilizzazione
Segnala lanazione.it: L’iniziativa è promossa da Federconsumatori insieme a Soci Coop e Regione Toscana. Primo appuntamento dedicato al codice del consumo, poi focus su raggiri finanziari e online.
Comunicazione in rete: Origini, vantaggi e rischi
skuola.net scrive: Internet ha democratizzato l'accesso all'informazione ma ha anche amplificato i rischi di disinformazione ... planetarie, senza alcun limite né quantitativo né qualitativo, la rete è stata ...
Pericoli della rete. Un incontro per i più giovani
ilgiorno.it scrive: Codogno sviscera “I rischi della Rete“ con un omonimo incontro dedicato ai ragazzi e organizzato da Comitato giovani, commissione Pari opportunità, parrocchia, comune e altre realtà.