Il settore della birra promuove l’inclusione sociale
Il settore della birra è un polo di inclusione sociale, associato a momenti di condivisione e convivialità. Spesso vista come simbolo di aggregazione, la birra favorisce il dialogo e il legame tra le persone, superando barriere sociali e creando occasioni di incontro. Unisce comunità attraverso il suo ruolo di promotrice di occasioni di connessione e scambio.
Quando si pensa alla bevanda birra, di solito affiorano alla mente immagini che rimandano a contesti sociali. Spesso associata a un’idea di condivisione, di aggregazione, la birra è difatti una bevanda che viene generalmente consumata in momenti di convivialità e di connessione le tra persone, e che spesso viene legata a un senso di amicizia, di comunità. Fin dai tempi antichi, la bevanda di Cerere ha rivestito un ruolo centrale presso molte popolazioni, scandendo il ritmo del vivere quotidiano e comparendo sovente in cerimonie e altre occasioni di vita sociale e culturale. 🔗Leggi su Linkiesta.it
© Linkiesta.it - Il settore della birra promuove l’inclusione sociale
Contenuti che potrebbero interessarti
La Città Metropolitana promuove un tavolo tecnico per l'inclusione scolastica
La Città Metropolitana di Catania lancia un tavolo tecnico interistituzionale dedicato all'inclusione scolastica delle persone con disabilità.
Apricena promuove l’inclusione: verso l’istituzione del Garante dei Diritti delle Persone con Disabilità
Apricena si fa portavoce dell'inclusione, lanciando un importante impegno verso l'istituzione del Garante dei Diritti delle Persone con Disabilità.
Birralonga 2025: cammino a tappe nei vicoli genovesi con birra artigianale e street food
Domenica 25 maggio, non perderti Birralonga 2025, l'atteso cammino a tappe nei suggestivi vicoli genovesi! Un'opportunità imperdibile per degustare birra artigianale e delizioso street food, celebrando il decimo anniversario di questo straordinario evento che unisce passione e tradizione gastronomica.
Le notizie più recenti da fonti esterne
Il 2024 della birra, calo volumi e 100 milioni di investimenti
Da ansa.it: Dopo un decennio di crescita, il settore birrario italiano ha chiuso un 2024 con una flessione dei principali indicatori di mercato. (ANSA) ...
Opportunità per il terzo settore: i bandi 2025 tra sport, cultura, inclusione e sostenibilità
Si legge su varesenews.it: Dallo sport, all’inclusione sociale, all’ambiente fino ad arrivare ai ... che raccolgono bandi aggiornati e risorse per il Terzo Settore.