I terzi luoghi d’incontro | Diamo spazi al contrasto altrimenti diventa conflitto

I “terzi luoghi” sono spazi di incontro fondamentali per favorire il dialogo e prevenire i conflitti. In un mondo in rapido cambiamento, rappresentano un’importante strategia per gestire le diversità internazionali e sociali. Seguendo le intuizioni del sociologo Francesco Morace, esploreremo come questi ambienti possano contribuire a costruire coesione e armonia nella società odierna.

"Terzi luoghi" e un viaggio nelle diversità internazionali. È la ricetta per governare la metamorfosi “turbolenta” della società odierna offerta da uno dei più affermati sociologi della nostra epoca: Francesco Morace, che da oltre trent’anni lavora nell’ambito della ricerca sociale e di mercato. In occasione di un talk multidisciplinare organizzato nei giorni scorsi dalla società internazionale di architettura e design “Il Prisma”, che progetta spazi ed esperienze per l’essere umano (“Design Human Life“), il sociologo espone il proprio pensiero propositivo e aperto verso una dimensione internazionale. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

i terzi luoghi d incontro diamo spazi al contrasto altrimenti diventa conflitto

© Ilgiorno.it - I terzi luoghi (d’incontro): "Diamo spazi al contrasto altrimenti diventa conflitto"

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Coppa Italia, il Milan al Quirinale per l'incontro con il Capo dello Stato
Il Milan è stato ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in vista della finale di Coppa Italia contro il Bologna, in programma il 14 maggio allo stadio Olimpico di Roma.

Papa Leone XIV riceve Jannik Sinner in Vaticano: l’incontro tra i due dopo lo scambio di battute a distanza
Oggi, in un clima di grande emozione, Jannik Sinner ha incontrato Papa Leone XIV in Vaticano, dopo un vivace scambio di battute a distanza.

Tom Cruise e l'incontro con Dustin Hoffman prima di Rain Man: "Voglio fare un film con te"
Negli anni Ottanta, un giovane Tom Cruise, spinto dalle insistenze della sorella, si trovò faccia a faccia con Dustin Hoffman in un ristorante.

Altre fonti ne stanno dando notizia

terzi luoghi d incontroI terzi luoghi (d’incontro): "Diamo spazi al contrasto altrimenti diventa conflitto"
Riporta ilgiorno.it: Il sociologo Francesco Morace sulla nostra società "in metamorfosi turbolenta" "I giovani si appoggiano ai social per esprimersi ma hanno esigenza di fisicità".