I sindacati della sanità Il coordinatore unico? | Bologna è complessa Servono regole chiare

I sindacati della sanità a Bologna richiedono un coordinatore unico chiaro e condiviso per l'Area metropolitana, comprensiva di Imola. È fondamentale stabilire regole precise e evitare ambiguità, come chiamare questa figura ‘direttore’ o ‘direttrice’, per mantenere trasparenza ed evitaredecisioni fraintese. La complessità richiede un ruolo unificato, ma con riconoscimenti e limiti ben definiti.

Una figura unica che coordini le varie realtà ospedaliere presenti nell’ Area metropolitana bolognese, quindi Imola compresa. Ma guai a chiamare tale figura ’direttore o direttrice’ (in pole continua a esserci Chiara Gibertoni, direttrice generale del Sant’Orsola, ndr): si potrebbe fraintendere e pensare a un’Azienda unica. Che mai potrebbe essere: realtà molto differenti, complesse e fiere della propria identità. L’assessore alla Salute della regione, Massimo Fabi, però vuole accelerare su tale figura e partire prima dell’estate. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it

i sindacati della sanità il coordinatore unico bologna è complessa servono regole chiare

© Ilrestodelcarlino.it - I sindacati della sanità. Il coordinatore unico?: "Bologna è complessa. Servono regole chiare"

Argomenti simili trattati di recente

"Sanità pubblica alla deriva": la denuncia dei sindacati sull’ospedale Galliera
La sanità pubblica è in crisi e i sindacati alzano la voce. “L'ospedale Galliera, simbolo di eccellenza, è a rischio”, avvertono i segretari Fp Cgil Genova, Luca Infantino e Marco Vannucci.

Giannini replica alla Uil: "Polemiche sterili, il coordinatore dei cimiteri fu discusso con i sindacati"
Alberta Giannini risponde alle critiche della Uil sulla nomina di un coordinatore esterno ai Servizi cimiteriali, definendo le polemiche sterili.

Rinnovo contratti della sanità privata, braccio di ferro Sindacati...
A Palermo, tensioni tra sindacati e Aiop Sicilia scalano nel confronto sul rinnovo dei contratti della sanità privata.