I piloti da trial del Moto Club alleati dei soccorritori in montagna | Ci aiutano ad abbattere i tempi
I sette piloti da trial del Moto Club Valsasina, esperti conoscitori del territorio e veloci negli interventi, ora collaborano come soccorritori in montagna. Affidabili e preparati, aiutano a ridurre i tempi di risposta in situazioni di emergenza, sapendo come intervenire in ambienti impervi e tra i boschi, garantendo sicurezza e supporto a chi si trova in difficoltà durante escursioni o gite.
Sono veloci, affidabili, conoscono il territorio come il palmo delle proprie mani. E adesso sanno anche come soccorrere infortunati, dispersi, chi si sente male durante una gita, nei boschi o in un ambiente impervio. Sono sette piloti da trial del Moto club Valsasina che, in sella alle loro moto, aiutano i tecnici volontari del Soccorso alpino della stazione di Valsassina e Valvarrone in caso di necessità : per cercare in fretta dispersi o raggiungere infortunati e per trasportare più velocemente i soccorritori o materiale di soccorso dove non si riesce ad arrivare nemmeno con un fuoristrada, ma con una moto da trial sì. 🔗Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - I piloti da trial del Moto Club alleati dei soccorritori in montagna: "Ci aiutano ad abbattere i tempi"
Argomenti simili trattati di recente
Benedizione dei caschi e delle moto: martedì a Cosenza la terza edizione con il Moto Club della Polizia di Stato
Martedì 12 maggio, si terrà a Cosenza la terza edizione della benedizione dei caschi e delle moto, organizzata dal Moto Club della Polizia di Stato.
Moto Club Terni, il traguardo dei 100 anni festeggiato nel Motogiro d’Italia
Il Moto Club Terni celebra un secolo di passione motociclistica all'interno del Motogiro d'Italia. Dal 18 al 24 maggio, la storica rievocazione di moto d'epoca, con partenza e arrivo a Pesaro, vivrà la sua 34esima edizione, confermandosi come il principale evento itinerante al mondo dedicato agli amanti delle moto.
Il Moto Club Brilli Peri supera brillantemente la prova organizzativa
Il 12 maggio 2025, il Moto Club Brilli Peri ha dimostrato la sua eccellenza organizzativa al Miravalle Circuit di Arezzo, ospitando un emozionante evento di motocross d'epoca.
Aggiornamenti pubblicati da altri media
I piloti da trial del Moto Club alleati dei soccorritori in montagna: "Ci aiutano ad abbattere i tempi"
Scrive ilgiorno.it: Barzo, sette centauri hanno seguito un corso di primo intervento. Il capostazione della Valsassina: possono usare il defibrillatore.
Il Moto Club Brilli Peri supera brillantemente la prova organizzativa
Riporta lanazione.it: Il motocross d’epoca mantiene le promesse e incanta al Miravalle Circuit. Da tutta Italia, 170 piloti; ottima prova di Caselli, sulla pista di casa ...
Motori – Poker di piloti a Deruta per il Moto Club ‘Franco Mancini’
Segnala informazione.it: Motori – Nella seconda gara del CIVS, in programma nel prossimo fine settimana, nell’artistica cittadina perugina di Deruta, nota per le sue ceramiche, il M.C. Franco Mancini, di Isola del Liri, sarà ...