Garlasco il procuratore sull’impronta 33 | Rianalizzata con nuove tecniche rispetto al 2007 E’ di Sempio
L’impronta 33, trovata sulla scena del delitto di Garlasco, è stata rivalutata con nuove tecniche nel 2023. Ritenuta insufficiente nel 2007, questa traccia appartenrebbe ora al palmo destro di Andrea Sempio, indagato per l’omicidio di Chiara Poggi, confermando come le tecnologie recenti possano cambiare radicalmente la ricostruzione dei fatti.
L’ impronta 33 sulla scena del crimine del delitto di Garlasco è stata “lasciata dal palmo destro” di Andrea Sempio, indagato per l’omicidio di Chiara Poggi. E la traccia – che nel 2007 fu ritenuta “ non utile ” dal Ris dei carabinieri – è stata rianalizzata in queste settimane “alla luce delle nuove potenzialità tecniche a disposizione, sia hardware che software”. Sono gli elementi principali del comunicato del procuratore di Pavia Fabio Napoleone che mette ordine nella babele di informazioni uscite nelle 24 ore a cavallo della convocazione in Procura di Sempio, finita poi come noto con un nulla di fatto perché l’impiegato amico del fratello di Chiara Poggi non si è presentato dai magistrati. 🔗Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Garlasco, il procuratore sull’impronta 33: “Rianalizzata con nuove tecniche rispetto al 2007. E’ di Sempio”
Leggi anche questi approfondimenti
Delitto di Garlasco, cosa sono le minuzie trovate sull’impronta attribuita ad Andrea Sempio
Le minuzie trovate sull'impronta attribuita ad Andrea Sempio nel caso di Garlasco riguardano dettagli specifici che contribuiscono a chiarire la sua identificazione.
Garlasco, dubbi sull'impronta: l'assenza di sangue, i punti mancanti e perché non incastra Sempio. «Non sufficiente come prova»
Crescono i dubbi sull'impronta appartenente a Sempio, acquisita dalla procura di Pavia, in un caso spinoso a Garlasco.
Fabio Napoleone, chi è il procuratore che indaga su Garlasco e che ha fatto arrabbiare la famiglia di Chiara Poggi
Fabio Napoleone è il procuratore che guida le indagini sull'omicidio di Chiara Poggi, il cui caso ha riacceso l'attenzione pubblica a distanza di anni.
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Garlasco, dubbi sull'impronta: l'assenza di sangue, i punti mancanti e perché non incastra Sempio. «Non sufficiente come prova»
Da ilmattino.it: Insanguinata? È del killer? C'è la certezza che sia di Andrea Sempio? Crescono sempre più dubbi sull'impronta attribuita dalla procura di Pavia al nuovo indagato ...
Garlasco, cosa sappiamo dell'impronta di Sempio. La nota dei pm e la mossa della difesa
iltempo.it scrive: La bomba giudiziaria nelle nuove indagini per il delitto di Garlasco è l'impronta che colloca Andrea Sempio sul luogo del delitto. Il ...
Garlasco, i dubbi sull'impronta: l'assenza di sangue, i punti mancanti e perché non è sufficiente come prova
Si legge su msn.com: Insanguinata? È del killer? C'è la certezza che sia di Andrea Sempio? Crescono sempre più dubbi sull'impronta attribuita dalla procura di Pavia al nuovo indagato ...