Fontanella e le frontiere dello ' Sperdimento'
Il 21 maggio 2025 a Firenze si apre un viaggio tra limiti e confini dello sperdimento, tra un hotel apparentemente deserto e un giardino che svela un’altra città. Luogo di passaggio e mistero, ‘Lo sperdimento e altro’ di Luigi Fontanella, critico, poeta e drammaturgo, ci invita a riflettere sulle frontiere dell’anima e della percezione.
Firenze, 21 maggio 2025 – Un albergo così fuori mano, deserto all'apparenza, dove al banco di accoglienza appare e sparisce qualcuno. E c'è un giardino dal quale si intravede un'altra città. E' un po’ così 'Lo sperdimento e altro' di Luigi Fontanella, critico letterario, poeta e drammaturgo, che sarà presentato mercoledì 21 maggio, alle 17.30, da Plinio Perilli e Irene Marchegiani al Caffè Giubbe Rosse di piazza della Repubblica. E in quest'occasione ci sarà spazio anche per parlare anche di 'Bertgang', altra opera di Fontanella, del 2012, tradotta in inglese da Michael Palma. 🔗Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Fontanella e le frontiere dello 'Sperdimento'
Approfondisci con questi articoli
Lucca, addio alla signora del gelato. È morta Maria Camilla Fontanella
Lucca piange la scomparsa di Maria Camilla Fontanella, affettuosamente nota come Mila, moglie del fondatore della Gelateria Veneta.
Offerta lampo su Amazon: fontanella per gatti smart da 3L scontata del 22% per poche ore
Scopri l'offerta lampo su Amazon: la fontanella per gatti smart PETKIT EVERSWEET MAX da 3 litri è scontata del 22%! Grazie alla sua innovativa tecnologia wireless e all'autonomia eccezionale, garantirà il benessere del tuo felino.
Fontanella per gatti in acciaio inox: design elegante e funzionalità avanzate, non lasciartela sfuggire
Scopri la fontanella per gatti in acciaio inox FEELNEEDY: un perfetto connubio di design elegante e funzionalità avanzate.
Le notizie più recenti da fonti esterne
Fontanella e le frontiere dello 'Sperdimento'
Lo riporta lanazione.it: Firenze, 21 maggio 2025 – Un albergo così fuori mano, deserto all'apparenza, dove al banco di accoglienza appare e sparisce qualcuno. E c'è un giardino dal quale si intravede un'altra città. E' un po’ ...