Emanuele Filiberto rivuole i gioielli dei Savoia da 300 milioni di euro | “Farò appello contro lo stato italiano”
Emanuele Filiberto annuncia il ricorso alla Corte europea dei diritti dell'uomo per riavere i gioielli dei Savoia da 300 milioni di euro, dopo aver perso la prima battaglia legale contro lo Stato italiano. Il principe ribadisce che, da privato cittadino, difenderà i suoi diritti, mentre commenta anche questioni storiche legate a Papa Leone XIV.
In un'intervista, Emanuele Filiberto spiega cosa farà dopo aver perso la prima battaglia legale contro lo Stato italiano per riavere i gioielli dei Savoia da 300milioni di euro: "Mi appellerò alla Corte europea dei diritti dell'uomo, da privati cittadini è un nostro diritto". E su Papa Leone XIV: "È una vera scoperta, ha una grande personalità". 🔗Leggi su Fanpage.it
© Fanpage.it - Emanuele Filiberto rivuole i gioielli dei Savoia da 300 milioni di euro: “Farò appello contro lo stato italiano”
Articoli recenti che potrebbero piacerti
La sconfitta di Emanuele Filiberto nella causa sui gioielli
Emanuele Filiberto affronta una nuova sfida: la sconfitta nella causa riguardante i preziosi gioielli di famiglia.
Emanuele Filiberto di Savoia perde la causa sui gioielli di famiglia. Ma si consola con Adriana Abascal
Emanuele Filiberto di Savoia ha subito una battuta d'arresto nella sua battaglia legale per il recupero dei gioielli di famiglia, con il tribunale che ha respinto la sua richiesta.
Emanuele Filiberto sulla moglie Clotilde: “Siamo separati da quattro anni, ma siamo molto felici”
Emanuele Filiberto e Clotilde Coreau, sposati dal 2003 e separati da quattro anni, condividono un legame speciale, raccontando di essere molto felici insieme.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Emanuele Filiberto di Savoia perde la causa sui gioielli di famiglia. Ma si consola con Adriana Abascal
Come scrive dilei.it: Emanuele Filiberto di Savoia si è visto respingere dal Tribunale di Roma la richiesta di restituzione dei gioielli di famiglia. Ma può contare su Adriana.
I Savoia chiedono alla Corte Europea di riavere i gioielli in Bankitalia (e anche gli immobili).
Secondo msn.com: Dopo la decisione del Tribunale di Roma, la mossa del legale che rappresenta Emanuele Filiberto e le figlie di Umberto II. La storia segreta delle gioie della Corona ...
I Savoia perdono la causa per i gioielli: il tesoro degli ex reali resta allo Stato Italiano
fanpage.it scrive: La famiglia Savoia non avrà indietro i gioielli di famiglia.Il giudice del Tribunale di Roma ha stabilito che il tesoro appartiene allo Stato italiano. A commentare la notizia sui social anche ...