Elodie | ‘Vorrei essere un’intellettuale ma ho lasciato il liceo per paura’

Elodie, tra talento musicale e desiderio di intellettualità, torna a parlare della sua crescita. In occasione della promozione del suo nuovo film a Cannes, riflette sul rapporto con la scuola, la paura che l’ha spinta a lasciarla e la passione per la filosofia. Un racconto autentico che svela il suo impegno sociale nel quartiere romano del Quartaccio, tra sfide e sogni nuovi.

In occasione della promozione del suo nuovo film a Cannes, Elodie torna a parlare della sua maturità mancata, del rapporto complicato con la scuola, della sua passione per la filosofia e dell’impegno sociale nel quartiere romano del Quartaccio, dove è cresciuta. Un racconto personale, sincero e politico, che mostra un lato profondo dell’artista. Elodie racconta . Elodie: ‘Vorrei essere un’intellettuale, ma ho lasciato il liceo per paura’ Scuolalink. 🔗Leggi su Scuolalink.it

Immagine generica

Contenuti che potrebbero interessarti

«Ho una paralisi cerebrale e comunico con un dispositivo elettronico, vorrei che il mio cane da assistenza fosse riconosciuto dalla legge per essere autonoma»
Ho una paralisi cerebrale e comunico con un dispositivo elettronico. Vorrei che il mio cane da assistenza fosse legalmente riconosciuto, per poter essere autonomo.

Dimenticatevi il Grand Tour: c’é quello mondiale dell’Amerigo Vespucci. Vorrei essere un pomello lustrato del veliero più bello del mondo
Dimenticate il classico Grand Tour: ecco il mondiale dell'Amerigo Vespucci. Immaginate di essere un pomello lustrato di questo straordinario veliero, lungo 101 metri e adornato da un'imponente tela di 2635 metri quadrati.

Dimenticate il Grand Tour: c’é quello mondiale dell’Amerigo Vespucci. Vorrei essere un pomello lustrato del veliero più bello del mondo
Dimenticate il Grand Tour: l'avventura è a bordo dell'Amerigo Vespucci. Immaginate di essere un pomello lustrato di questo veliero leggendario, con 25 chilometri di cime e 2.