È morta Wilma Coppola Perina spirito libero e anticonformista Con il Msi fu la prima donna presidente di Municipio

È morta a Roma all’età di 94 anni Wilma Coppola Perina, figura emblematica della destra missina e prima donna presidente di municipio nella capitale. Spirito libero e anticonformista, ha attraversato e vissuto da protagonista le principali tappe storiche della destra italiana, lasciando un segno indelebile nel panorama politico e sociale romano.

È morta a Roma all’età di 94 anni, per le conseguenze di una frattura  al femore, Wilma Coppola Perina, storica esponente della destra missina. Spirito libero, prima donna presidente di municipio a Roma, l’allora 19esima circoscrizione, ha vissuto da protagonista le tappe storiche della destra, fin dalle origini. È morta Wilma Coppola Perina: pilastro della destra romana. Moglie di Marcello, storico dirigente del Msi scomparso nel 2020, e madre di Flavia, già direttrice del Secolo d’Italia, Marco e Ivana. 🔗Leggi su Secoloditalia.it

è morta wilma coppola perina spirito libero e anticonformista con il msi fu la prima donna presidente di municipio

© Secoloditalia.it - È morta Wilma Coppola Perina, spirito libero e anticonformista. Con il Msi fu la prima donna presidente di Municipio

Argomenti simili trattati di recente

Cesano Maderno, 14enne investita da un treno sui binari: morta sul colpo
Una tragica notizia ha colpito Cesano Maderno: una ragazza di 14 anni è stata investita da un treno mentre si trovava sui binari, perdendo la vita sul colpo.

Lutto all'Università, è morta la prof Angela Mezzasalma: "Grandi doti umane e spiccata sensibilità"
L'Università piange la scomparsa della professoressa Angela Mezzasalma, Associato di Fisica Sperimentale presso il Dipartimento di "Scienze Matematiche e Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra".

Fregene, 60enne morta in un villino: non si esclude ipotesi omicidio
Fregene è sconvolta per la misteriosa morte di una donna di 60 anni, trovata senza vita nel suo villino.