Domani la Giornata Mondiale della Biodiversità a Città della Scienza evento sul pianeta e le infinite specie

Domani si celebra la Giornata Mondiale della Biodiversità a Città della Scienza, un evento dedicato al pianeta e alle sue infinite specie. Con oltre 1,8 milioni di specie finora catalogate, il patrimonio naturale rimane in gran parte ancora inesplorato, con milioni di specie sconosciute che attendono di essere scoperte, sottolineando l’importanza di preservare la biodiversità per il nostro futuro.

Secondo le più recenti ricerche, le specie conosciute sul pianeta Terra sarebbero all’incirca 1.8 milioni. Un numero già di per sé enorme, ma ancora basso se lo confrontiamo con quelle che si suppone esistano ma non sono state ancora classificate: dai 3 ai 10 milioni di specie ancora da scoprire. Sta di fatto che la biodiversità, cioè l’insieme di tutte le specie, è un patrimonio unico da salvaguardare e la primaria forma per farlo è sicuramente la conoscenza. In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità (che ricorre il 22 maggio) Città della Scienza intitola il weekend del 24 e 25 maggio “Un pianeta, infinite specie”. 🔗Leggi su Ildenaro.it

Immagine generica

Dai un’occhiata anche a questi contenuti

Giornata mondiale della biodiversità: degustazioni di marmellate e passeggiate al giardino della Kolymbethra
In occasione della Giornata mondiale della biodiversità, domenica 18 maggio il giardino della Kolymbethra offrirà un'esperienza unica.

FAI, passeggiate e laboratori per la Giornata Mondiale della Biodiversità
In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, che si celebra il 22 maggio, il FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano propone passeggiate e laboratori per esplorare e valorizzare la straordinaria varietà di specie animali e vegetali del nostro Paese.

3Bee lancia gli XNatura Regeneration Awards per la Giornata Mondiale della Biodiversità
In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità del 22 maggio, 3Bee, azienda leader nel settore naturetech, presenta gli XNatura Regeneration Awards.