Disabili tre palestre di autonomia Rete tra enti e associazioni efficace

Domani a Bormio si svolge un seminario sulle tre palestre di autonomia, un progetto che mira a promuovere l’abitare e lo sviluppo di competenze nei giovani con disabilità. L’evento, che si terrà dalle 14.30 alle 18.30 presso la sala convegni della Bps, sottolinea l’importanza di una rete efficace tra enti e associazioni per favorire l’autonomia e l’integrazione.

L’importanza dell’abitare per lo sviluppo di competenze e autonomie dei giovani con disabilità. Questo l’argomento del seminario programmato per domani pomeriggio a Bormio, dalle 14.30 alle 18.30 nella sala convegni della Bps, che prende spunto dal progetto in corso, nell’ambito del Pnnr Missione 5 "inclusione e coesione", promosso dalla Comunità Montana Alta Valtellina. Un’iniziativa molto sentita che ha coinvolto sin dall’inizio tutti i soggetti del cosiddetto terzo settore, quelli nello specifico che operano sul territorio con la disabilità: le cooperative sociali Impronta, Solares, Stella Alpina, San Michele, l’associazione Charitas Valtellina Superiore e il consorzio Sol. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

disabili tre palestre di autonomia rete tra enti e associazioni efficace

© Ilgiorno.it - Disabili, tre palestre di autonomia. Rete tra enti e associazioni efficace

Altre letture consigliate

Rapina in casa a Crevalcore armati di forbici e coltello: arrestati tre ragazzi
Tre ragazzi sono stati arrestati per una rapina in casa avvenuta a Crevalcore lo scorso 24 febbraio. Armati di forbici e coltello, hanno minacciato la vittima in pieno giorno, costringendola a consegnare denaro con frasi intimidatorie.

Blitz e arresto: sequestrati tre chili di cocaina e decine di dispositivi per inalare marijuana liquida
In un'operazione di grande successo, i militari della Guardia di Finanza di Terracina hanno arrestato un sospetto spacciatore, sequestrando tre chili di cocaina, 100 grammi di hashish e 40 dispositivi elettronici per l'inalazione di marijuana liquida.

I tre cadaveri sbarcati a Lampedusa: l'immigrato che s'è gettato in mare era lo scafista
I tre cadaveri sbarcati a Lampedusa e l'epilogo tragico di un immigrato nigeriano, che si è gettato in mare, riaccendono i riflettori sulla crisi migratoria nel Mediterraneo.

Ne parlano su altre fonti

disabili tre palestre autonomiaDisabili, tre palestre di autonomia. Rete tra enti e associazioni efficace
Segnala ilgiorno.it: Bormio, confronto per arricchire la riflessione con famiglie, servizi e operatori sull’importanza dell’abitare. Il progetto avviato dalla Comunità montana sta dando importanti risultati e può essere a ...

Scooter per disabili - Disabili.com
disabili.com scrive: Scooter elettrici per disabili, anziani e persone con ridotte capacità motorie: varie proposte a tre o quattro ruote, anche pieghevoli, per agevolare gli spostamenti in autonomia Zoom è un quad ...

disabili tre palestre autonomiaStudenti disabili, in Molise pochi assistenti all'autonomia
Scrive msn.com: (ANSA) - CAMPOBASSO, 18 MAR - In Molise nell'anno scolastico 2023-2024 il rapporto tra alunni disabili e assistenti all'autonomia e comunicazione è di 5,9, a fronte di una media nazionale di 4.