Dalla scienza alla distopia incontro con Andrea Zhok alla Cooperativa Infrangibile

In un momento in cui neoliberismo e tecnoscienza dominano il nostro pensiero, l'incontro con Andrea Zhok alla Cooperativa Infrangibile esplora la complessa relazione tra filosofia e scienza. Un confronto critico che invita a riflettere sulle tensioni contemporanee tra razionalitĂ , etica e futuro, tra realtĂ  e distopia. Un'occasione per analizzare come le dinamiche tecnoscientifiche modellano il nostro presente e il domani.

Filosofia e Tecnoscienza: una tensione contemporanea. Incontro pubblico di riflessione critica. «Nel contesto attuale, segnato dall’egemonia neoliberale e dalla pervasivitĂ  della tecnoscienza, il rapporto tra filosofia e scienza si presenta come un campo di tensione tra modelli di razionalitĂ . 🔗 Leggi su Ilpiacenza.it

 dalla scienza alla distopia incontro con andrea zhok alla cooperativa infrangibile

© Ilpiacenza.it - "Dalla scienza alla distopia", incontro con Andrea Zhok alla Cooperativa Infrangibile

Argomenti simili trattati di recente

L’incontro Donne e scienza
L’incontro "Donne e Scienza" al Salone Internazionale del Libro di Torino celebra l'importanza del contributo femminile nella ricerca scientifica.

Professione marketing manager: a CittĂ  della scienza incontro con Raffaele Cercola e Giorgio Soffiato
Marco Milano di Campania NewSteel, incubatore certificato dall’Università Federico II e Città della Scienza, annuncia un evento dedicato ai professionisti del marketing.

Un incontro degli Amici dell'Acquario sul Basilico Genovese DOP tra scienza e leggenda
Mercoledì 21 maggio alle 17, l’Auditorium dell’Acquario ospiterà un Mercoledì Scienza dedicato al Basilico Genovese DOP.

Cosa riportano altre fonti

Scienza e antroposofia: incontro ad Alghero
Lo riporta alguer.it: Venerdì 9 maggio nello spazio incontri della libreria Il Labirinto in via Carlo Alberto ad Alghero la presentazione con il dottor Cimino, del libro di Heusser “Scienza e antroposofia” ALGHERO - Per il ...