Da Meloni a Damiani e Malagò | lo sport italiano ricorda Benvenuti

Da Meloni a Damiani e Malagò, lo sport italiano ricorda con affetto Nino Benvenuti, scomparso all’età di 87 anni. Ex pugile di fama mondiale, campione olimpico e campione del mondo, il suo legado ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama sportivo nazionale. Un esempio di talento e dedizione che ora tutti piangono.

(Adnkronos) – È morto Nino Benvenuti. L’ex pugile è scomparso oggi, martedì 20 maggio, all’età di 87 anni. Fu medaglia d’oro alle Olimpiadi di Roma 1960 nella categoria dei pesi welter e campione del mondo dei superwelter tra il 1965 e il 1966, così come dei pesi medi tra il 1967 e il 1970. Tanti gli ex campioni e le figure di spicco del mondo dello sport che hanno voluto ricordare Benvenuti.  La premier Giorgia Meloni ha voluto ricordare Nino Benvenuti con un post sui propri canali social: ”Addio a Nino Benvenuti, campione straordinario e simbolo di un’Italia fiera, coraggiosa, capace di rialzarsi. 🔗Leggi su Seriea24.it

da meloni a damiani e malagò lo sport italiano ricorda benvenuti

© Seriea24.it - Da Meloni a Damiani e Malagò: lo sport italiano ricorda Benvenuti

Articoli recenti che potrebbero piacerti

Da Damiani a Pamich e Malagò: lo sport italiano ricorda Benvenuti
Il mondo dello sport italiano si unisce nel ricordo di Nino Benvenuti, leggendario pugile e campione olimpico.

Meloni riceve il primo ministro greco Mitsotakis a Villa Pamphilj
La Premier Giorgia Meloni ha accolto il Primo Ministro greco Kyriakos Mitsotakis a Villa Pamphilj, in un incontro che rafforza i legami tra Italia e Grecia.

La strategia di Meloni: usare il no al Mes per ottenere la proroga del Pnrr
La strategia di Meloni si basa sull'opposizione al MES per ottenere una proroga per l'utilizzo dei fondi del PNRR.