Cannes Le città di pianura road movie nella valle spopolata del Po
A Cannes è stato presentato "Le città di pianura" di Francesco Sossai, un road movie malinconico tra le città di pianura, sulla valle spopolata del Po. Un viaggio tra ricordi e trasformazioni del territorio veneto, che esplora l’intreccio tra passato e presente attraverso gli occhi di due amici cinquantenni.
Roma, 21 mag. (askanews) - E' stato a presentato a Cannes "Le città di pianura" di Francesco Sossai, in concorso nella sezione "Un certain regard". Il film è un viaggio malinconico di due amici cinquantenni tra i ricordi di un passato che ha lasciato il segno e la trasformazione del territorio veneto, sopraffatto dal progresso e dal cemento. Nel viaggio si aggiunge uno studente di architettura timido e innamorato, interpretato da Filippo Scotti. Nel film Sossai fa una fotografia del suo territorio. 🔗Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Cannes, "Le città di pianura" road movie nella valle spopolata del Po
Argomenti simili trattati di recente
Le città di pianura, in eterna ricerca dell'ultimo bicchiere: incontro a Cannes con Francesco Sossai
Le città di pianura, in eterna ricerca dell'ultimo bicchiere, incontrano Cannes con Francesco Sossai.
Riccione protagonista al Festival di Cannes: la città nuovo hub internazionale per cinema e serie tv
Riccione si afferma come protagonista al Festival di Cannes, consolidando il suo ruolo nel panorama cinematografico internazionale.
La città dove l’80% dei cittadini è obeso o in sovrappeso: “C’è solo un negozio di frutta e verdura”
A Ebbw Vale, nel Galles del Sud, la preoccupante realtà è che la maggior parte dei cittadini è obesa o in sovrappeso, con un'unica oasi sana: un negozio di frutta e verdura.