Atteso forte maltempo scattano nuove allerte meteo

In Lombardia scattano nuove allerte meteo a causa di un aggravarsi del maltempo. Previste precipitazioni intense e forti temporali, con criticità di livello giallo. La regione ha emesso tre bollettini per rischio temporali, idraulico e idrogeologico, segnalando la possibilità di condizioni meteo avverse e l'allerta della popolazione.

Non sarà semplice pioggia, ma maltempo vero con precipitazioni localmente intense. Regione Lombardia ha intensificato l'allerta meteo, diramando nel pomeriggio di mercoledì tre nuovi bollettini di colore giallo (criticità ordinaria) per rischio temporali forti, rischio idraulico e idrogeologico. 🔗Leggi su Leccotoday.it

atteso forte maltempo scattano nuove allerte meteo

© Leccotoday.it - Atteso forte maltempo, scattano nuove allerte meteo

Altri articoli sullo stesso argomento

Maltempo, danni a Sansepolcro per il forte vento
Arezzo, 16 maggio 2025 – Un violento vento ha flagellato Sansepolcro, causando ingenti danni al patrimonio arboreo locale.

Meteo, vortice Mediterraneo in arrivo: forte maltempo e possibili nubifragi
Un vortice nord africano si appresta a colpire il Mediterraneo, portando forte maltempo e possibili nubifragi in Sicilia.

Maltempo, raffiche di vento forte su quasi tutta la Toscana  
Maltempo in Toscana: forti raffiche di vento colpiranno gran parte della regione a causa di una perturbazione in transito da nord-est.

Altre fonti ne stanno dando notizia

Atteso forte maltempo, scattano nuove allerte meteo
Segnala leccotoday.it: In vigore nel nostro territorio bollettini di colore giallo (criticità ordinaria) per rischio temporali forti e idrogeologico. In Brianza attenzione alta anche sul fronte idraulico ...

Maltempo, la piena del Po attesa domani
Da servizitelevideo.rai.it: 15.25 Maltempo, la piena del Po attesa domani Il maltempo, che ieri ha fatto due vit- time nel Vicentino e una nel Torinese, non risparmia le altre regioni, soprat- tutto del Nord. Allerta rossa ...

Meteo: Vortice Ciclonico atteso nel Weekend, sarà Forte Maltempo
Come scrive msn.com: La situazione potrebbe aggravarsi ulteriormente nella giornata di domenica 23 marzo , quando il vortice potrebbe intensificarsi e mantenere condizioni di forte maltempo su gran parte del Centro-Nord.