Attento alle persone in difficoltà e pronto a perdonare chi lo accusava
Sono passati 25 anni da quel tragico pomeriggio di maggio, quando don Giorgio Govoni morì improvvisamente a Modena. Attento alle persone in difficoltà e pronto a perdonare chi lo accusava, il suo esempio rimane ancora oggi un faro di speranza e umanità. Monsignor Lino Pizzi ricorda con emozione un sacerdote che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di molti.
Sono trascorsi 25 anni da quel pomeriggio di maggio in cui don Giorgio Govoni morì all’improvviso, colpito da un infarto nello studio del suo avvocato a Modena. "Venticinque anni sono passati.", si è commosso monsignor Lino Pizzi, vescovo emerito di Forlì e amico personale del sacerdote, nella Messa per l’anniversario in Duomo a Finale. Proprio a Finale don Giorgio aveva celebrato la sua prima Messa, e a Massa Finalese è stato per anni cappellano e collaboratore del parroco don Volpi: un sacerdote dinamico e benvoluto da tutti, eppure finito nella tempesta giudiziaria dell’inchiesta sui ‘diavoli della Bassa’. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - "Attento alle persone in difficoltà e pronto a perdonare chi lo accusava"
Argomenti simili trattati di recente
Difficoltà tecniche superate, il museo-pinacoteca del Collegio dei Filippini sarà pronto a breve
Dopo anni di progettazione e cantieri, il Museo-Pinacoteca del Collegio dei Filippini di Agrigento sta per riaprire.
Finale Europa League, Vicario: «Il Tottenham contro lo United può fare la storia. Siamo un grande gruppo, abbiamo reagito alle difficoltà. E se si va ai rigori sono pronto»
In vista della finale di Europa League, Guglielmo Vicario, portiere del Tottenham, esprime la sua determinazione: "Siamo un grande gruppo, abbiamo affrontato le difficoltà e, se servono i rigori, sono pronto".
“Biden aveva difficoltà a parlare e non riconosceva le persone”: diffusi gli audio che la Casa Bianca aveva nascosto
Negli ultimi mesi del suo mandato, l'ex presidente Joe Biden ha affrontato gravi difficoltà comunicative e riconoscitive.