Asma in età pediatrica al Policlinico di Foggia visite pneumologiche e spirometria per i bambini tra i 6 e i 15 anni

La Struttura Complessa di Pediatria Universitaria del Policlinico di Foggia, diretta dal Prof. Angelo Campanozzi, è impegnata nella diagnosi e nel trattamento dell'asma in età pediatrica. Attraverso visite pneumologiche e spirometria per bambini tra i 6 e i 15 anni, partecipa alla campagna Gina di sensibilizzazione internazionale, promuovendo la consapevolezza e la gestione tempestiva di questa condizione.

La Struttura Complessa di Pediatria Universitaria del Policlinico Foggia, diretta dal Prof. Angelo Campanozzi, ha aderito alla campagna di sensibilizzazione sull’Asma in età pediatrica della Global Initiative for Asthma - Gina, organizzata con la collaborazione della Società Italiana per le. 🔗 Leggi su Foggiatoday.it

asma in età pediatrica al policlinico di foggia visite pneumologiche e spirometria per i bambini tra i 6 e i 15 anni

© Foggiatoday.it - Asma in età pediatrica, al Policlinico di Foggia visite pneumologiche e spirometria per i bambini tra i 6 e i 15 anni

In questa notizia si parla di: Asma Pediatrica

Approfondisci con questi articoli

Al Policlinico un nuovo radiofarmaco per la diagnostica del tumore alla prostata: "Esami più efficaci"
Presso il Policlinico di Bari, arriva un nuovo radiofarmaco per la diagnosi del tumore alla prostata.

Sport per la terza età, scontro tra Salis e Bianchi: "Genova laboratorio di diritti", la replica "Noi lo facciamo già"
A Genova, il tema dello sport per la terza età diventa oggetto di acceso dibattito politico. Silvia Salis, candidata sindaca del centrosinistra, propone di trasformare la città in un "laboratorio per il diritto allo sport".

Consulenza ambulatoriale pediatrica nel Pronto soccorso: quasi 10mila accessi in un anno
Nel 2024, il Servizio di Consulenza ambulatoriale pediatrica (Scap) ha registrato quasi 10.000 accessi nei pronto soccorso di Brindisi e Francavilla Fontana.